AIG nomina Roshan Navagamuwa Vicepresidente esecutivo e responsabile delle informazioni

American International Group, ha annunciato che Roshan Navagamuwa entrerà in AIG a dicembre ed è stato nominato EVP e Chief Information Officer, a partire dal 1° gennaio 2024. Navagamuwa riporterà a Peter Zaffino, Presidente e Amministratore delegato di AIG, e farà parte dell’Executive Leadership Team di AIG.

In qualità di Chief Information Officer, Navagamuwa sarà responsabile della strategia globale di tecnologia e sicurezza informatica di AIG, gestendo l’infrastruttura principale, le partnership tecnologiche e gli sforzi di ingegneria dei processi, e guiderà la strategia cloud di AIG insieme ad altre tecnologie di modernizzazione.

Zaffino ha affermato: “Roshan è un esperto dirigente tecnologico con un’impressionante esperienza nell’innovazione dello sviluppo software e nella gestione di complessi cambiamenti organizzativi. Sono molto lieto che Roshan si unisca ad AIG, e la sua profonda competenza e la sua vasta esperienza di gestione saranno una risorsa mentre continuiamo a implementare strategicamente la tecnologia per far avanzare la nostra prossima fase di crescita”.

Navagamuwa ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di unirmi ad AIG, un’azienda iconica che ha realizzato una notevole svolta aziendale. Non vedo l’ora di lavorare con Peter e il team collaborativo di livello mondiale che ha messo insieme per impiegare la tecnologia che consente l’innovazione, l’esecuzione disciplinata e l’eccellenza operativa di AIG”.

Navagamuwa entra in AIG da CVS Health, dove è stato Vicepresidente esecutivo e Chief Information Officer. In precedenza presso CVS Health, è stato Senior Vice President, Client Services, Pharmacy Benefits Management. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nella divisione IT globale di Aon (NYSE: AON).

Nell’ambito di un piano di successione stabilito, il 1° gennaio 2024, John Repko, Vicepresidente esecutivo e Chief Information Officer, lascerà il suo ruolo attuale e ricoprirà il ruolo di Senior Advisor di Zaffino per assistere nella transizione del CIO ruolo e consulenza su varie iniziative legate alla tecnologia.

Zaffino ha dichiarato: “John è entrato in AIG nel 2018, che è stato un momento molto importante per la nostra azienda. La sua leadership e competenza hanno supportato e accelerato la modernizzazione delle nostre infrastrutture tecnologiche, i programmi AIG 200 e la continuità aziendale durante la pandemia di COVID-19. Sono molto grato a John per i progressi significativi che abbiamo compiuto nelle nostre capacità tecnologiche e per il suo impegno nei confronti di AIG durante un periodo di profondo cambiamento e miglioramento”.

Torna in alto