Napapijri: Christopher Raeburn è stato nominato primo Global Creative Director

Christopher Raeburn è stato nominato primo Global Creative Director di Napapijri, marchio del gruppo statunitense Vf Corp. In questo ruolo, Raeburn lavorerà con Napapijri mentre il marchio si impegna nella prossima fase del suo percorso verso un design più elevato. Il suo primo progetto per Napapijri sarà una capsule che sarà lanciata nella primavera/estate del 2025, seguita dalla prima collezione completa uomo/donna sotto la sua direzione nell’autunno/inverno dello stesso anno.

Raeburn, già coinvolto con Vf Corp come direttore creativo globale e collaboratore esterno per Timberland, è noto per il suo approccio sostenibile con l’etica “remake, reduce, recycled”. Si prevede che Raeburn amplificherà ulteriormente l’approccio green di Napapijri, lavorando a stretto contatto con i vari team per infondere l’eredità outdoor e le atmosfere urbane del marchio in look all’avanguardia.

La società madre, Vf Corp, ha registrato ricavi in flessione del 2% nel secondo trimestre del 2024, raggiungendo i 3 miliardi di dollari. Il calo delle vendite del marchio Vans, con un fatturato in diminuzione del 21% a 748 milioni di dollari, ha influenzato questa performance.

“Sono felice di unirmi a Napapijri – afferma Raeburn -. Mi appassiona la creazione di design autentici, funzionali e responsabili che incorporano materiali e prodotti innovativi. Napapijri è un marchio che incarna veramente questi valori e sono entusiasta di lavorare con il team e di esplorare l’incredibile archivio Napapijri. Insieme, eleveremo i nostri prodotti con modernità, moda funzionale e innovazione digitale. Il nostro obiettivo è garantire che questo approccio si rifletta in ogni touchpoint creativo per la community di Napapijri e oltre”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Christopher Raeburn nella famiglia Napapijri – spiega Silvia Onofri, Presidente dallo scorso febbraio di Napapijri – Christopher è un designer visionario la cui leadership creativa e la cui esperienza saranno fondamentali per elevare il marchio e per plasmarne la direzione futura. L’incontro tra il suo ethos unico e l’approccio originale di Napapijri alla moda lifestyle è destinato a parlare in modo autentico alla nostra community e a generare conversazioni culturalmente rilevanti”.

Torna in alto