Nicolas Ghesquière è stato confermato Direttore Creativo di Louis Vuitton

La decisione di Louis Vuitton di confermare Nicolas Ghesquière come stilista a capo delle sue collezioni donna cade proprio in occasione del decimo anniversario della sua nomina. Dietro la regia del CEO Pietro Beccari, Ghesquière continuerà a fare squadra con Pharrell Williams, musicista e imprenditore statunitense che lo scorso febbraio ha assunto le redini delle linee uomo della casa francese del lusso.

Louis Vuitton è il marchio di punta della galassia LVMH, che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con una crescita organica dei ricavi del 14% a 62,2 miliardi di euro. Il gruppo francese non rilascia risultati scorporati, ma conferma che il marchio è reduce da un “periodo di crescita senza precedenti”, sotto la guida creativa di Ghesquière che, con la “sua eccezionale creatività e il suo spirito visionario, ha ridefinito l’identità dell’universo femminile Vuitton, come testimoniano le sfilate della maison a Parigi e in tutto il mondo”.

“È un vero onore continuare a scrivere la storia di Louis Vuitton. Abbiamo iniziato il primo capitolo dieci anni fa, definendo una nuova identità basata su un patrimonio straordinario e su una costante attenzione all’innovazione. Ho avuto il privilegio di collaborare con il talento e la competenza dei team della maison per sviluppare nuovi codici. Sono sempre grato per la fiducia e il sostegno di Bernard Arnault e Pietro Beccari in questo incredibile viaggio”, ha dichiarato Nicolas Ghesquière.

“Sono immensamente orgoglioso di collaborare con Nicolas Ghesquière, un vero genio creativo. La sua ridefinizione dell’universo femminile di Louis Vuitton, che comprende una nuova silhouette di prêt-à-porter, modelli iconici di pelletteria e calzature e numerose sfilate con destinazioni sorprendenti, ha contribuito fortemente al successo della maison nell’ultimo decennio. Non vedo l’ora di continuare a costruire insieme il futuro di Louis Vuitton”, dice Pietro Beccari.

Torna in alto