Vincenzo Faraone eletto nuovo Presidente della IVAS

Vincenzo Faraone è stato eletto il nuovo Presidente della IVAS (Italian Vascular Access Society). Questa elezione rappresenta un momento storico, poiché è la prima volta che un infermiere assume la guida dell’IVAS.

Attualmente, Faraone ricopre il ruolo di coordinatore del Team Accessi Vascolari presso l’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli. In seguito alla sua elezione, ha sottolineato il suo impegno, insieme alla società scientifica, a lavorare per il bene dei pazienti e diffondere la cultura degli accessi venosi.

Tra gli infermieri, Filippo Carlucci è stato eletto segretario, portando con sé una vasta esperienza come Coordinatore del Team Infermieristico Accessi Vascolari presso la ASL Roma 2. Agostino Iammarone è stato nominato tesoriere, svolgendo il ruolo di infermiere accessi vascolari presso il Policlinico Umberto I di Roma.

Questa elezione riflette un forte legame e integrazione tra professionisti medici e infermieri all’interno di IVAS. La nomina di Faraone e di altri professionisti del settore infermieristico alle cariche di rilievo è stata accolta con orgoglio e entusiasmo, rappresentando il riconoscimento del lavoro svolto nel campo degli accessi vascolari dagli infermieri.

Torna in alto