Alberto Milotti è stato eletto come il nuovo Presidente di Europlatforms, l’Associazione Europea degli Interporti. La decisione è stata presa durante il rinnovo dei vertici presso la piattaforma logistica Plaza a Saragozza il 7 novembre. La sua nomina è valida per il prossimo quadriennio (2024-2028).
Alberto Milotti, rappresentante di Consorzio ZAI – Quadrante Europa Verona, è stato scelto in rappresentanza di Unione Interporti Riuniti (UIR). Matteo Gasparato, Presidente di UIR, ha espresso grande soddisfazione per questa nomina, ritenendola un riconoscimento al lavoro svolto dalla rete degli interporti italiani a livello europeo.
Milotti ha ringraziato i rappresentanti degli interporti europei per la nomina e ha dichiarato che il suo obiettivo durante questo mandato sarà ottenere il pieno riconoscimento del ruolo centrale degli interporti nel supporto dell’intermodalità e della mobilità sostenibile delle merci. Inoltre, ha espresso l’intenzione di allargare la rappresentatività dell’Associazione.