Maria Camila Garcia nominata Amministratrice delegata della nuova squadra

L’UAE Team ADQ è lieto di annunciare un cambiamento dinamico nella sua leadership, poiché Maria Camila Garcia viene nominata CEO dell’UAE Team ADQ . Questa transizione strategica rappresenta una progressione naturale per Maria Camila in seguito alla ristrutturazione del team e al suo successo come responsabile della strategia del team dal 2021. Succede a Melissa Moncada, che viene nominata presidente del consiglio di amministrazione dell’UAE Team ADQ.

Con un decennio di esperienza nella gestione di diverse organizzazioni in più paesi e culture, tra cui Colombia, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Cina, Garcia apporta una vasta esperienza al suo nuovo ruolo ed è stata una forza trainante dietro iniziative di trasformazione nel settore del ciclismo. La passione di Garcia per la crescita e il suo acume strategico la rendono una leader pronta a elevare l’UAE Team ADQ a livelli senza precedenti.

Advertisement

In qualità di CEO, Garcia è impegnata a promuovere il talento delle giovani donne e a coltivare i futuri campioni, plasmando così il futuro del ciclismo femminile non solo negli Emirati Arabi Uniti ma anche sulla scena globale.

Maria Camila Garcia, CEO dell’UAE Team ADQ, ha dichiarato: “È un onore essere nominata CEO per guidare il team ADQ nel prossimo capitolo della loro crescita. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza professionale all’organizzazione e di lavorare in cooperazione con tutte le parti interessate per migliorare i team. Le priorità rimangono le stesse: promuovere il talento delle giovani donne, coltivare i futuri campioni e rendere l’UAE Team ADQ la migliore squadra femminile negli anni a venire, una di cui tutti i membri possano essere orgogliosi”.

Melissa Moncada, Presidente del Consiglio di Amministrazione, UAE Team ADQ, ha dichiarato : “Siamo lieti di annunciare la nomina di Maria Camila Garcia come nuovo CEO del team UAE ADQ. Con le sue capacità di leadership incentrate sull’uomo e la visione condivisa con l’UAE Team ADQ, siamo fiduciosi che Camila spingerà efficacemente i nostri ciclisti verso un successo globale e metterà in atto con successo la tabella di marcia che abbiamo progettato insieme. Attendiamo con ansia i risultati che saranno raggiunti sotto la sua guida”.

L’UAE Team ADQ ha recentemente tenuto il suo secondo Boot Camp annuale ad Abu Dhabi dal 19 al 24 ottobre. Il campo di una settimana ha visto il team di 16 ciclisti partecipare a un intenso programma di formazione, immersioni culturali e pedalate comunitarie. Mentre i membri del team si preparano per l’UCI World Tour 2024, il campo di addestramento ha rafforzato lo spirito e la determinazione dei corridori per la nuova stagione a venire.

Torna in alto