Antonio Recinella nominato Amministratore delegato del Gruppo. Recinella porta più di tre decenni di esperienza manageriale internazionale al produttore leader di prodotti per il riscaldamento e il condizionamento dell’aria. Sostenuta dall’azionista di maggioranza Attestor, Ferroli è rinomata per i suoi prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati ed efficienti dal punto di vista energetico per la casa e gli ambienti professionali.
Attraverso il centro Ricerca & Sviluppo inaugurato nel 2022, Ferroli continuerà a concentrarsi sulla progettazione e commercializzazione di prodotti efficienti, sempre più digitali e sostenibili, come le pompe di calore a basso impatto ambientale con refrigeranti naturali e i sistemi di riscaldamento a idrogeno.
Questo impegno è ulteriormente evidenziato dalle collaborazioni con le principali aziende tecnologiche Lenovo e Hevolus Innovation, che consentono la formazione remota e il controllo dei prodotti installati da parte dei partner distributivi di Ferroli.
David Alhadeff, Attestor Partner e Presidente di Ferroli, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Antonio Recinella come Amministratore Delegato del Gruppo Ferroli e abbiamo piena fiducia nella sua leadership per continuare il percorso di crescita, servizio al cliente e innovazione dell’azienda. Antonio ha il supporto e l’impegno di Attestor, così come l’eccellente squadra di Ferroli. Restano immutati la spinta verso l’innovazione tecnologica, l’impegno per la leadership nella transizione energetica e il vigore delle nostre attività commerciali e di marketing”.
Antonio Recinella, nuovo Group CEO di Ferroli, ha aggiunto: “È un onore guidare un gruppo di persone di talento, che compongono il Gruppo Ferroli. Prendo le redini di un’azienda perfettamente posizionata per cogliere le opportunità di business della transizione energetica, grazie a un’offerta di prodotti green e al know-how costruito in anticipo rispetto all’evoluzione del mercato”.
Recinella succede a Riccardo Garrè, che ha recentemente lasciato il Gruppo per perseguire una nuova opportunità professionale. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Garrè per il lavoro svolto in questi anni e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera.