Puma: il rapper americano A$AP Rocky sarà il Creative Director per la categoria motorsport business

Puma ha stretto una collaborazione a lungo termine con il rapper americano A$AP Rocky. In questo nuovo ruolo di Creative Director per la categoria motorsport business, A$AP Rocky si concentrerà sull’intersezione tra sport e streetwear. La partnership debutterà con una capsule collection Puma x F1, sotto la supervisione creativa di A$AP Rocky, che sarà lanciata nel corso dell’anno. Questa capsule sarà seguita da una serie di collezioni bespoke nel 2024, che si concentreranno sulle gare di F1 ad alta visibilità.

All’inizio, A$AP Rocky avrà un ruolo di tipo “incubatore” e lavorerà sui contenuti visivi e video del brand per il resto dell’anno. La sua prima campagna, sulla quale ha lavorato come creative director e producer, esplorerà la cultura dell’automobilismo in America e il suo impatto sulla moda streetwear.

Advertisement

Nel 2024, A$AP Rocky si concentrerà sulla creazione di contenuti creativi per diversi Gran Premi, a partire da quello di Miami, e curerà le attivazioni legate a queste gare. Avrà il ruolo di direttore creativo per tutte le iniziative di marketing relative a queste collezioni. Entro il 2025, A$AP Rocky sarà coinvolto in progetti creativi olistici per tutti i prodotti Puma x F1, dall’abbigliamento da gara al fanwear, contribuendo a rivoluzionare la categoria attraverso concetti innovativi di design e marketing del prodotto.

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con A$AP Rocky”, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di Puma. “È incredibilmente talentuoso, profondamente riflessivo e ha investito nel nostro brand. Mostrerà la sua visione con capsule race F1 a livello globale che attireranno nuovo pubblico e sconvolgeranno senza dubbio la pista. In futuro, influenzerà il più ampio range Puma x F1 e continuerà a contribuire a far progredire lo sport e la cultura”.

Torna in alto