Nicolas Baretzki, lascerà il ruolo di CEO di Montblanc

Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc dal 2016, si prepara a lasciare la maison di Amburgo. La notizia è stata confermata da un portavoce di Montblanc, anche se i dettagli sul suo successore e il momento preciso del passaggio di consegne non sono stati resi noti.

Sotto la guida di Baretzki, Montblanc ha cercato di rafforzare la sua posizione nel settore del lusso e dello stile di vita, ampliando l’offerta di prodotti che va dagli strumenti da scrittura e orologi alla pelletteria, accessori, profumi e occhiali. Nel 2022, l’azienda ha aperto il Montblanc Haus, uno spazio dedicato all’arte della calligrafia e all’expertise artigiana della maison.

Advertisement

Baretzki è entrato in Montblanc nel 2013 come vicepresidente esecutivo per le vendite, prima di essere nominato CEO nel 2016. Ha una vasta esperienza nel settore del lusso, avendo lavorato in passato per marchi di prestigio come Jaeger-LeCoultre e Cartier.

Montblanc è una parte del gruppo Richemont, che controlla una serie di marchi di lusso, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Jaeger-LeCoultre, Chloé e Dunhill. Nel suo ultimo anno fiscale, Richemont ha registrato vendite in aumento del 19%, raggiungendo un fatturato di 19,95 miliardi di euro. L’azienda ha anche segnato un aumento del 34% nell’utile operativo, con margini operativi in crescita dal 22,4% al 25,2%.

Torna in alto