YOKOHAMA Europe annuncia cambiamenti nel management: Giovanni Angelo Ponzoni nuovo Amministratore delegato

YOKOHAMA è lieta di annunciare la nomina del Sig. Giovanni Angelo Ponzoni come nuovo Amministratore Delegato di Yokohama Europe GmbH.

Giovanni Angelo Ponzoni apporta un patrimonio di esperienza e competenza a questo ruolo di leadership, con una comprovata esperienza nel settore degli pneumatici. È noto per diverse posizioni di rilievo in Pirelli e si prevede che svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare Yokohama in Europa nella prossima fase della sua crescita e sviluppo.

Prende il posto del Sig. Gregorio Borgo, Presidente e CEO di Yokohama Europe GmbH che rimarrà all’interno della famiglia YOKOHAMA come Consulente e Presidente ad interim a partire dal 1° gennaio 2024.

Inoltre, YOKOHAMA annuncia la partenza del Sig. Aleksandar Gramatikov, Vicepresidente esecutivo Vendite, Marketing e Supply Chain di Yokohama Europe GmbH, nonché la partenza del Sig. Soichiro Yamaji, Vicepresidente esecutivo CFO, entrambi con effetto dal 31 dicembre 2023. Il signor Yamaji sarà trasferito alla filiale di Yokohama USA, in qualità di dirigente dal 1 ° gennaio 2024.

Takashi Maki sarà trasferito da The Yokohama Rubber Co., Ltd. in Europa come nuovo vicepresidente esecutivo CFO, con effetto dal 1 ° novembre 2023, insieme a Satoshi Miyajima che assumerà il ruolo di vicepresidente Supply Operazioni di importazione a catena.

L’attuale presidente di Yokohama Europe GmbH, Hiroyuki Shioiri, è nominato capo della divisione di pianificazione aziendale presso The Yokohama Rubber Co., Ltd. in Giappone.

YOKOHAMA esprime la sua profonda gratitudine ai colleghi in partenza per il loro costante impegno nei confronti dell’azienda e per i risultati ottenuti nei loro ruoli dedicati. Il loro contributo è stato determinante per la crescita e il successo dell’azienda.

L’intero team di Yokohama Europe GmbH non vede l’ora di lavorare con i nuovi dipendenti e di continuare a raggiungere nuovi traguardi nel settore degli pneumatici. Siamo fiduciosi che sotto la nuova leadership l’azienda raggiungerà nuovi traguardi di prosperità.

Yokohama Transformation è il piano di gestione a medio termine triennale (2021–2023) di YOKOHAMA, che funge da piattaforma per la crescita nei prossimi anni. La strategia HR di YX2023 comprende la riforma del sistema del personale per rafforzare il personale a livello gestionale e amministrativo dell’azienda, costruire un’organizzazione più forte in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti nell’ambiente e implementare riforme dello stile di lavoro a beneficio di tutti i dipendenti. In linea con lo slogan CSR dell’azienda “Caring for the Future”, le iniziative ESG continueranno a concentrarsi sulla fornitura di prodotti rispettosi dell’ambiente, sul raggiungimento della neutralità del carbonio e sul sostegno delle attività nelle comunità che ospitano le attività di YOKOHAMA. Il management rafforzerà inoltre la governance aziendale e porterà avanti gli sforzi dell’azienda per creare luoghi di lavoro sicuri, protetti e confortevoli.

Torna in alto