ITAS Vita nomina Massimo Guarino nuovo Direttore generale e conferma la crescita nel welfare

In una fase storica particolarmente complessa sul piano internazionale, con evidenti ricadute anche sull’economia europea e italiana, ITAS conferma l’attenzione verso la propria controllata ITAS Vita a presidio di un settore sempre più importante, che pone al centro la persona assicurando i rischi legati alla vita umana.

ITAS detiene uno dei più importanti fondi pensione a livello nazionale – Plurifonds – e ha lanciato da qualche anno la polizza che copre il rischio di non autosufficienza, raccogliendo il pieno riscontro da parte delle reti di vendita.

A presidio di tale ambito strategico, il Consiglio di Amminitrazione presieduto da Fabrizio Lorenz ha nominato Massimo Guarino quale nuovo Direttore generale di ITAS Vita spa, già Vicedirettore generale della stessa.

Guarino vanta 30 anni di esperienza nel settore assicurativo vita in società del Gruppo Generali, tra Trieste, Milano e Roma. Dal 2017 è approdato a Trento alla Direzione Assicurativa di ITAS Vita.

Ma questa non è l’unica novità che riguarda ITAS Vita. A luglio, infatti, è stata lanciata sul mercato Formula 10, una nuova polizza nata per rispondere alle esigenze di mercato che arricchisce l’offerta dei prodotti vita messi a disposizione dalla Compagnia. Formula 10 è una polizza vita rivalutabile a premio unico con una durata di 10 anni e si distingue per avere un rendimento minimo garantito annuo del 2% fino a tutto il 2026 e, trascorsi i primi 5 anni, garantisce un ulteriore bonus dell’1,5%. Un plus che si affianca alle classiche peculiaritàdelle polizze vita (esenzione tassa sulle successioni, tassazione ridotta sui rendimenti, impignorabilità del capitale).

Alessandro Molinari, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITAS Mutua, si dichiara soddisfatto per la nuova nomina e per la dinamicità della società:La complessa situazione finanziaria che stiamo vivendo a livello mondiale ci riguarda per ovvie ragioni, ma forse è proprio questo il motivo per cui registriamo un crescente interesse verso i prodotti che coprono i rischi legati alla vita umana come quelli relativi alla non autosufficienza, un rischio che purtroppo sarà sempre più denso nella nostra società a causa dell’invecchiamento della popolazione.

Il Presidente Fabrizio Lorenz rimarca la valenza strategica della società per l’intero Gruppo ITAS ed esprime soddisfazione per il lancio del nuovo prodotto Formula 10 a minimo garantito che offre tutte le garanzie di una polizza vita affiancate a dei rendimenti stabili rispetto alla volatilità dei tassi di mercato a cui stiamo assistendo anche nell’ultimo periodo.

Torna in alto