Laetitia Toupet L’Oréal nuova Direttrice generale mondiale dei marchi della divisione “bellezza dermatologica”

Laetitia Toupet, ex presidente globale del marchio La Roche-Posay, è stata promossa a Direttrice generale mondiale dei marchi della divisione “bellezza dermatologica” di L’Oréal. Questa divisione comprende non solo La Roche-Posay ma anche altri marchi come CeraVe, Vichy, Skin Ceuticals e Skinbetter Science. La divisione sta vivendo una fase di riformulazione e ha visto il recente cambio di leadership in alcune regioni.

Philippe Mottard è ora a capo della divisione “bellezza dermatologica” per il mercato francese, mentre il suo ruolo precedente per Spagna e Portogallo è stato assegnato a Rocío Valenzuela.

Questa divisione sta anche rivedendo il suo portafoglio di marchi. Recentemente, L’Oréal ha venduto il marchio di cosmetici biologici Sanoflore. L’obiettivo di questa ristrutturazione è rafforzare la strategia di L’Oréal concentrandosi sull’internazionalizzazione dei marchi dermatologici complementari e prescritti dai professionisti della salute. La divisione “bellezza dermatologica” ha registrato una crescita significativa nel 2022, con un fatturato di 5,1 miliardi di euro.

Alexandra Reni-Catherine attualmente ricopre il ruolo di Direttrice generale globale di La Roche-Posay, un marchio che ha un fatturato di oltre un miliardo di euro. Dal 2021, è anche Presidentessa mondiale di Takami, un marchio giapponese di prodotti per la cura della pelle acquisito da L’Oréal nel 2020.

Torna in alto