Officine Universelle Buly 1803: Nathalie Elbaz è stata nominata CEO

Nathalie Elbaz è stata nominata CEO di Officine Universelle Buly 1803, una società appartenente a Lvmh, a partire dal 15 ottobre 2023. La sua nomina è stata annunciata da Lvmh, e Elbaz avrà sede a Parigi e riporterà a Stéphanie Medoni, Presidente esecutivo di Lvmh Beauty. Nathalie Elbaz subentra ad Anne-Véronique Bruel, che ha guidato Buly attraverso il processo di integrazione in Lvmh dopo che il gruppo del lusso ha acquisito il marchio nell’ottobre 2021. Anne-Véronique Bruel assumerà un nuovo ruolo all’interno del gruppo, che sarà annunciato in seguito.

Nathalie Elbaz vanta una carriera di oltre vent’anni nei settori del lusso e della bellezza. È entrata in Lvmh nel 2005, inizialmente come responsabile del marketing commerciale per Guerlain Francia. Nel corso degli anni, ha scalato le posizioni all’interno del marchio Guerlain e ha contribuito al lancio di successo della fragranza La Petite Robe Noire. Nel 2015 è diventata direttore generale di Guerlain Francia, dove ha contribuito a elevare l’immagine del marchio, migliorare l’esecuzione operativa e ampliare la presenza di Guerlain sul mercato francese.

Prima di unirsi a Lvmh, Nathalie Elbaz ha lavorato in L’Oréal, ricoprendo ruoli come responsabile marketing per Lancôme e responsabile del gruppo prodotti per la cura della pelle per l’intera azienda. La sua carriera è iniziata presso Arthur Anderson, dove ha lavorato come revisore finanziario e successivamente nella divisione di consulenza. Elbaz è laureata in management ed ha conseguito un master presso la ESCP Business School.

Prima dell’acquisizione di Buly da parte di Lvmh, il gruppo aveva sostenuto e assistito il marchio per quasi quattro anni attraverso il suo fondo di investimento di minoranza, Luxury Ventures, con Buly come il primo investimento effettuato dal fondo nell’ottobre 2017.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Nathalie come CEO di Officine Universelle Buly – ha commentato Stéphanie Medioni -. In qualità di leader esperta e impegnata, la sua grande esperienza nel settore Beauty e Retail, insieme alla sua conoscenza del Gruppo, saranno risorse fondamentali per contribuire allo sviluppo di Officine Universelle Buly e alla sua integrazione all’interno della divisione Beauty di Lvmh”.

Torna in alto