Esquire Italia, Giovanni Audiffredi nuovo direttore

Nuovo Direttore per Esquire e esquire.com/it: alla guida del maschile di Hearst Italia da Gennaio 2024 ci sarà Giovanni Audiffredi, giornalista con grande esperienza nel campo della moda e del life-style.
Subentra a Massimo Russo, Chief content officer del Gruppo, che aveva assunto la direzione di Esquire nel marzo 2021 nell’ambito di un esteso programma di riorganizzazione delle testate.

Audiffredi sarà inoltre responsabile del coordinamento editoriale di Men’s Health e Runner’s World e – con il supporto di Rosario Palazzolo, direttore responsabile dei due brand – avrà l’incarico di ampliare il perimetro di attività di Hearst Italia nel mondo dello sport italiano.

Advertisement

“Con Russo eravamo da tempo alla ricerca di una figura professionale che avesse le competenze e l’esperienza necessarie a sviluppare ulteriormente uno dei brand più storici e rilevanti per Hearst nel mondo – spiega Giacomo Moletto CEO di Hearst Italia – Audiffredi è sicuramente una scelta di altissimo profilo per Esquire, un magazine capace raccontare la storia dello stile maschile a 360° con taglio autoriale e originale, come è da 90 anni nel DNA del brand”.

Gli organici di Esquire, Men’s Health e Runner’s World si arricchiscono inoltre, a partire da novembre 2023, del Fashion Director Nik Piras, che ha già ricoperto questo ruolo proprio a fianco di Audiffredi in altre testate maschili italiane. 

Con l’ingresso del tandem creativo Audiffredi-Piras, Hearst ha deciso di ampliare l’offerta editoriale di Esquire Italia con un nuovo calendario che nel 2024 vedrà 8 numeri print del magazine.

Giovanni Audiffredi, attuale firma di Repubblica ed Editorial & Content Director di Attila & Co., ha una lunga carriera giornalistica, maturata nei gruppi RCS, Mondadori, Condé Nast e GEDI. Magazine maker, capace di coniugare la forza dell’immagine con la densità dei contenuti autorali realizzando prodotti e progetti di grande qualità e conclamato successo, Audiffredi ha ricoperto diversi incarichi apicali a Vanity Fair e AD Italia ed è stato Editor in Chief di GQ Italia.
 
Nik Piras, attuale Fashion Director del magazine DLui/Repubblica, è stato Fashion Director di GQ Italia nella direzione Audiffredi. La sua visione delle diverse sfaccettature della moda contemporanea, che si è esercitata anche nelle testate femminili AMICA e Velvet, fa di Piras una figura di riferimento per il fashion system italiano.

Torna in alto