Dentsu: Paolo Stucchi, Ceo Media EMEA, lascia il Gruppo

Paolo Stucchi, CEO Media EMEA del gruppo Dentsu, ha ufficialmente lasciato l’azienda dopo 13 anni, pronti per intraprendere una nuova sfida professionale. Mary Jeffries, COO, Media EMEA, assumerà ad interim l’incarico di CEO Media EMEA.

Paolo Stucchi, CEO, Media EMEA a sua volta ha dichiarato: “Nel periodo trascorso in Dentsu ho dato il meglio per il business, per le nostre persone e i clienti. Sono sempre stato ispirato dal grande talento, dalla cultura unica e dai forti valori che il gruppo rappresenta. Lascio un team media EMEA forte e definito che lavora in stretta partenrship con i talenti e i clienti nei mercati EMEA.  Voglio ringraziare Giulio Malegori per la sua mentorship negli ultimi 26 anni. Ora è il momento di dedicarmi alla mia prossima challenge professionale”. 

Advertisement

Stucchi ha avuto una carriera di lunga data all’interno di Dentsu, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Prima di assumere il ruolo di CEO Media EMEA, ha servito come Amministratore Delegato per Sud Europa, MENA e Turchia.

La notizia conferma le indiscrezioni che circolavano sulla stampa riguardo all’uscita di Stucchi dalla società, e nel comunicato si specifica che assumerà una nuova posizione al di fuori del gruppo all’inizio del 2024. Mary Jeffries, che ha una vasta esperienza nella leadership operativa, tecnologia, dati, ricerca e gestione dei clienti, sarà responsabile dell’incarico ad interim. Jeffries lavora per Dentsu da circa vent’anni e ha gestito molti marchi all’interno del gruppo.

Giulio Malegori, EMEA CEO, dentsu ha commentato: “Nei 13 anni di lavoro in Dentsu, Paolo ha saputo costruire team molto forti con grandi e approfondite abilità che supportano i nostri clienti nell’area EMEA. Ha inoltre lasciato un’impronta significativa nei mercati, nelle agenzie e nei clienti con i quali ha lavorato. Voglio ringraziarlo per il suo contributo e augurargli il meglio nel prossimo capitolo della sua carriera”. 

Giulio Malegori diventa Chief Operating Officer del Gruppo Dentsu Group: “Malegori apporta una grande esperienza nel settore e una mentalità internazionale a questo ruolo appena creato che riunisce le nostre attività globali per consentire la crescita. In questo ruolo, il manager guiderà la comunità di CEO regionali di dentsu e supervisionerà la crescita dei clienti globali per ottimizzare la strategia di crescita, semplificare l’efficacia delle operazioni aziendali e consentire ai team di gestione dei clienti regionali e basati sul mercato di offrire un valore eccezionale ai clienti.  Supervisionerà inoltre le operazioni aziendali e l’IT, garantendo una forte eccellenza operativa” si legge nel comunicato stampa internazionale. 

Jean Lin viene nominato Group President – Global Practices, Dentsu Group: “In questo nuovo ruolo Lin attingerà alla sua esperienza multidisciplinare nel settore per sviluppare le capacità fondamentali e la competitività a lungo termine di dentsu. Guiderà e riunirà le principali aree di attività attraverso i marchi esistenti di Dentsu per consentire la creazione di un valore unico come marchio globale di livello mondiale. Lin svilupperà inoltre le conoscenze e le capacità di trasformazione del settore del gruppo, coltivando talenti altamente specializzati, stabilendo una gamma completa di soluzioni e una tabella di marcia per partnership interne ed esterne per realizzare la visione di dentsu di essere in prima linea nelle trasformazioni incentrate sulle persone che modellano la società”.

Torna in alto