Gruppo Banca Finint: Emanuela Vecchiet nuova responsabile della direzione comunicazione e relazioni esterne

Il Gruppo Banca Finint ha annunciato l’ingresso di Emanuela Vecchiet come responsabile della direzione comunicazione e relazioni esterne. Questa nomina è parte della strategia di sviluppo del Gruppo Banca Finint, mirata a potenziare la brand awareness e il posizionamento sul mercato.

Emanuela Vecchiet porta con sé una vasta esperienza nella comunicazione finanziaria e istituzionale acquisita in oltre vent’anni di carriera. Ha trascorso un decennio nel Gruppo Generali, dove ha lavorato nelle media relations della holding e ha ricoperto il ruolo di responsabile media relations e corporate identity della country Italia. Successivamente, è entrata in Cattolica Assicurazioni nel 2017 come direttore comunicazione e relazioni istituzionali.

Advertisement

Nel 2021, in qualità di consulente, ha sviluppato piani strategici di comunicazione per diverse aziende e istituzioni. In passato, ha anche acquisito competenze di comunicazione governativa e politica attraverso incarichi istituzionali, tra cui un ruolo nell’ufficio stampa e del portavoce del Presidente del Consiglio.

Emanuela Vecchiet subentra a Paolo Possamai, che diventerà Direttore editoriale di Nord Est Multimedia, un nuovo gruppo editoriale in cui Finint è azionista ed è stata coinvolta nella procedura di acquisizione di sei quotidiani veneti e friulani del Gruppo GEDI.

Torna in alto