Panakès Partners si rafforza con l’ingresso di Michela Barcella nel ruolo di Network and Portfolio Talent Advisor

Panakes Partners, la principale società di venture capital italiana specializzata in investimenti in fase di early-growth nel settore del Life Science, è entusiasta di annunciare la nomina di Michela Barcella quale nuovo Network and Portfolio Talent Advisor.

Questa stretta collaborazione riflette il profondo impegno strategico di Panakes nel promuovere l’innovazione e sostenere la crescita delle società nei portafogli dei fondi gestiti, concentrandosi sugli importanti aspetti umani.

Con una comprovata esperienza nel reclutamento di talenti e una profonda conoscenza del panorama del settore Healthcare e delle startup, Michela porta in Panakes una grande esperienza. Questa nomina si allinea perfettamente con la missione di Panakes nel sostenere le startup più brillanti e promettenti nel loro percorso per diventare aziende di successo. Michela ha accumulato oltre 15 anni di esperienza complementare sia nel settore Healthcare che nel Life Science, sia come consulente strategico a Milano, Boston e Parigi, sia come head-hunter con una copertura globale, concentrandosi sull’acquisizione di talenti e sviluppo dei talenti oltre che sulla gestione strategica delle risorse umane. Il suo solido background annovera un cospicuo, portafoglio di inserimenti di successo, oltre all’attività di mentoring e formazione. Dal 2020 dirige l’ Executive Master in Management and Innovation of Lifesciences, MAMIL, presso l’H-FARM College.

“Siamo lieti di accogliere Michela in questa partnership strategica a lungo termine”, ha dichiarato Fabrizio Landi, Presidente di Panakes. “Nell’attuale ecosistema di startup in rapida evoluzione, il talento è un fattore critico per il successo di un’azienda. Con l’esperienza e la passione di Michela nell’identificare e sviluppare i talenti, siamo fiduciosi nella nostra capacità di migliorare ulteriormente la crescita e il potenziale delle nostre società in portafoglio.”

In qualità di Network and Portfolio Talent Advisor, Michela svolgerà un ruolo fondamentale nell’identificazione dei migliori profili professionali, fornendo una prospettiva globale alle società in portafoglio sull’acquisizione e lo sviluppo dei talenti e costruendo una forte rete di professionisti nel settore delle startup e della tecnologia.

“Sono entusiasta di dare il via a questa partnership con Panakes e di avere l’opportunità di lavorare al fianco di alcune delle più promettenti startup del settore”, ha dichiarato Michela Barcella. “Il talento e il network sono la linfa vitale di ogni organizzazione e mi impegno ad aiutare le aziende del portafoglio di Panakes ad attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti per guidarne il successo.”

Michela si è laureata in Economia all’Università Bocconi e ha studiato alla Duke University, all’Universiteit Van Amsterdam e alla London School of Economics; il suo background unico di competenze ed esperienze sarà fondamentale per sostenere la continua crescita e innovazione di Panakes.

Torna in alto