Chemena Kamali nominata Direttrice creativa della maison Chloé

Chemena Kamali è stata nominata Direttore creativo della maison Chloé, parte del gruppo Richemont. La stilista tedesca, nata nel 1981, prenderà il posto di Gabriela Hearst in questa importante posizione. Kamali presenterà la sua prima pre-collezione a Parigi nel prossimo gennaio e la collezione autunno-inverno 2024/25 durante la Paris Fashion Week di febbraio.

La carriera di Kamali annovera oltre due decenni di esperienza, con una lunga collaborazione già avviata con Chloé. Dopo aver ottenuto un Master of Arts in fashion alla Central Saint Martins di Londra, dove si è laureata con lode nel 2007, ha iniziato la sua carriera nel brand come parte del team di Phoebe Philo. Successivamente è tornata a Chloé come design director sotto la direzione di Clare Waight Keller nel 2013.

La nomina di Chemena Kamali è un ritorno significativo sia per la stilista che per Chloé. Il presidente e CEO del marchio, Riccardo Bellini, ha elogiato il suo talento creativo, la sua vasta esperienza e il suo legame unico con l’eredità e i valori del marchio, definendola una scelta naturale per la maison. La sua visione è attesa con grande anticipazione per vedere come interpreterà lo spirito di Chloé e porterà avanti il suo DNA unico.

Questa nomina rappresenta dunque un ritorno significativo per lei e per Chloé. “Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Chemena Kamali da Chloé. Il suo straordinario talento creativo, la sua vasta esperienza e il suo legame unico con l’eredità e i valori del marchio la rendono una scelta naturale per la maison”, ha affermato Riccardo Bellini, Presidente e CEO del marchio. “La visione di Chemena, ispirata dal suo amore per il brand, celebrerà davvero il nostro dna unico. Chemena è il direttore creativo e anche l’incarnazione dello spirito di Chloé. Non vedo l’ora di vedere la sua visione prendere vita”.

Torna in alto