Rolls-Royce: Torsten Müller-Ötvös si prepara a lasciare la sua posizione di CEO

Torsten Müller-Ötvös si prepara a lasciare la sua posizione di CEO di Rolls-Royce il prossimo 30 novembre e andrà in pensione. Dopo di lui, Chris Brownridge, attuale Amministratore delegato di BMW UK, prenderà il suo posto a partire dal giorno successivo.

Advertisement

Müller-Ötvös è stato il CEO di Rolls-Royce per 14 anni ed è stato il CEO più longevo dell’azienda automobilistica dal tempo di Claude Johnson, che presentò Charles Rolls a Henry Royce. Durante il suo mandato, Rolls-Royce ha subito una trasformazione significativa, passando da un produttore automobilistico di alto livello a una vera e propria casa automobilistica di lusso. Le vendite del marchio sono aumentate di sei volte sotto la sua guida, e ha guidato l’azienda nell’introduzione della sua prima vettura completamente elettrica in 120 anni di storia dell’azienda.

“Guidare Rolls-Royce per quasi 14 anni è stato il più grande privilegio e piacere della mia vita professionale – ha dichiarato lo stesso Müller-Ötvös – Far crescere l’azienda e il suo personale di livello mondiale fino alla posizione in cui si trova oggi, all’apice dell’industria del lusso, è stata un’avventura straordinaria. Sono orgoglioso del ruolo che io e il mio eccezionale team abbiamo svolto nel contribuire in modo significativo all’economia del Regno Unito e al riconoscimento globale della capacità della Gran Bretagna di costruire i migliori prodotti di lusso del mondo“.

Il suo successore, Chris Brownridge, dovrà continuare a guidare Rolls-Royce in un’industria automobilistica in rapida evoluzione, con una crescente enfasi sull’elettrificazione e la sostenibilità.

“Ho la fortuna di succedere a Torsten come CEO. Grazie alla sua visione e ambizione per il marchio da oltre 14 anni, Rolls-Royce è oggi in una posizione eccezionalmente forte e piena di fiducia per il futuro – ha aggiunto Brownridge, pronto ad ereditare lo scettro da Müller-Ötvös Sono assolutamente felice di far parte della storia di Rolls‑Royce e non vedo l’ora di cogliere le sfide e le opportunità che si prospettano per tutti noi”.

Torna in alto