SG Company: Roberto Madona nuovo Sales & Marketing Lead, Paolo Cagiada nominato Marketing Manager

SG Company ha annunciato l’ingresso di Roberto Madona e Paolo Cagiada (in foto), ai quali vanno rispettivamente i ruoli di Sales & Marketing Lead e di Marketing Manager. Entrambi vantano esperienze approfondite nel mondo Sales & Marketing.

“Marketing e Sales sono due funzioni interne che devono necessariamente avere obiettivi convergenti, procedendo su strade che portano ad un’unica direzione concordata a maggior ragione nel nostro ecosistema fatto da otto (solo per ora!) sister company ognuna verticale su un tema specifico della comunicazione”, spiega Davide Verdesca, Ceo di SG Company Società Benefit. “Con l’ingresso di Roberto e Paolo riusciremo a dare una risposta puntuale di servizi di comunicazione integrati con un’offerta cross selling tra le nostre sister company ed una strategia che sempre più, mette al centro le esigenze delle aziende”.

Roberto Madona è il nuovo Sales & Marketing Lead del gruppo SG Company. Nel suo ruolo, sarà responsabile di coordinare le attività commerciali e di marketing del gruppo e di sviluppare un nuovo approccio go-to-market per le 8 agenzie verticali del gruppo, promuovendo il cross-selling dei servizi offerti ai clienti. Madona ha una laurea in Economia e Commercio dalla Cattolica di Milano e una specializzazione in Sport Marketing ottenuta presso la New York University. Ha iniziato la sua carriera come account presso J. Walter Thompson e successivamente ha lavorato in aziende come The Walt Disney Company e Fastweb prima di entrare nel Gruppo Deutsche Bank, dove ha ricoperto ruoli chiave nel marketing.

Paolo Cagiada è entrato in SG Company nel ruolo di Marketing Manager. Il suo obiettivo principale è creare un’offerta cross-selling tra le diverse sister company del gruppo, fornendo soluzioni di alto valore aggiunto che rispondano alle esigenze attuali e future del mercato. Inoltre, sarà coinvolto nel progetto di internazionalizzazione dell’azienda.

Cagiada ha conseguito una laurea magistrale in comunicazione per le imprese con un focus su marketing internazionale e sociologia economica presso l’Università di Bergamo. Ha iniziato la sua carriera nel settore tessile, dove ha acquisito esperienza nello sviluppo del prodotto, nella gestione delle strategie di marketing, nella comunicazione e negli sponsorizzazioni. Negli ultimi due anni, ha lavorato presso Trere Innovation, occupandosi del marketing e della comunicazione e contribuendo allo sviluppo del brand di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni UYN (Unleash your Nature) sia in Italia che a livello internazionale.

“Sono molto felice di portare il mio contributo e le mie esperienze trasversali in SG Company dove mi sono sentito da subito in sintonia con i valori del gruppo ma anche con i colleghi – dichiara Cagiada -. Abbiamo traguardi ambiziosi che non vedo l’ora di poter raggiungere mettendo a terra l’immenso potenziale del gruppo”.

Torna in alto