PGIM Investments: Dominick Carlino nuovo global Head of Alternative Investments

PGIM Investments, la società di gestione degli investimenti globale, ha nominato Dominick Carlino (in foto) global Head of Alternative Investments. In questo ruolo di nuova creazione avrà la responsabilità di guidare il costante sviluppo e la distribuzione degli investimenti alternativi su misura per le esigenze del wealth management in tutto il mondo. Riporterà direttamente a Stuart Parker, Presidente e CEO di PGIM Investments.

 “La profonda conoscenza e l’esperienza di Dominick nel settore degli alternativi apporterà un notevole valore alla nostra attività, mentre continuiamo a estendere l’intera gamma di capacità nel private di alta qualità di PGIM ai nostri partner intermediari finanziari e ai loro clienti high-net-worth”, ha dichiarato Parker.

PGIM è una società leader negli investimenti alternativi privati con 310,9 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM). L’azienda offre una vasta gamma di capacità nel settore degli investimenti alternativi privati, tra cui immobiliare, agricolo, credito privato e private equity. PGIM ha recentemente creato PGIM Private Alternatives, una nuova business unit che riunisce le sue capacità nel settore degli investimenti alternativi privati al fine di fornire agli investitori globali una serie completa di soluzioni di investimento. L’azienda ha anche ampliato la sua presenza nel mercato del private equity con l’acquisizione della quota di maggioranza di Deerpath Capital nel maggio 2023 e l’acquisizione di Montana Capital Partners nel 2021. Queste mosse dimostrano l’impegno di PGIM nel rafforzare il proprio franchise negli investimenti alternativi privati e nell’offrire soluzioni di investimento diversificate ai suoi clienti.

Dominick Carlino è un professionista con oltre 20 anni di esperienza nella distribuzione di prodotti alternativi nell’ambito dell’asset e del wealth management. Ha lavorato in ruoli di business development e distribuzione presso diverse aziende, tra cui Merrill Lynch, AlphaOne Capital Partners, Morgan Stanley e Susquehanna International Group. Nel suo ruolo più recente come managing director presso Merrill Lynch, era responsabile della distribuzione di investimenti alternativi. La sua vasta esperienza nel settore lo ha reso un esperto nella distribuzione di prodotti finanziari complessi e nell’assistenza ai clienti nell’identificazione delle soluzioni di investimento più adatte alle loro esigenze.


“Nell’attuale contesto di mercato, i consulenti sono sempre più alla ricerca di strategie che offrano un alfa decorrelato, una reale diversificazione e un incremento del rendimento nei portafogli dei loro clienti. Sono entusiasta di entrare a far parte di PGIM per contribuire a soddisfare questa crescente domanda di accesso agli investimenti alternativi istituzionali e per supportare i nostri partner nel wealth management nella crescita delle loro attività”,
ha dichiarato Carlino.

Torna in alto