Guess: il co-fondatore Maurice Marciano non farà più parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo

Maurice Marciano non farà più parte del Consiglio di Amministrazione del gruppo Guess. Maurice Marciano è una figura chiave nella storia del marchio Guess, avendolo co-fondato nel 1981 e guidato come Amministratore Delegato dal 1993 al 2007. Ha svolto anche il ruolo di Presidente e Copresidente del Consiglio di Amministrazione per diciotto anni prima di dimettersi nel 2012. Successivamente, è tornato nel board nel 2012.

“Io e i miei fratelli abbiamo fondato Guess con l’obiettivo di creare un brand iconico di lifestyle amato dai consumatori di tutto il mondo”, ha spiegato Maurice Marciano.

Advertisement

“Oggi posso affermare con orgoglio che abbiamo reso questo obiettivo una realtà. Per me l’avventura è stata emozionante. In qualità di secondo maggiore azionista di Guess, ringrazio il consiglio di amministrazione, Paul, Carlos e l’intera famiglia Guess per il loro impegno e lealtà verso il marchio. Penso che sia molto ben posizionato per continuare la sua crescita di successo”.

Il marchio Guess, con sede a Los Angeles, è diventato un nome di riferimento nel settore del lifestyle a livello internazionale. L’azienda gestisce una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento ready-to-wear, denim, borse, occhiali e scarpe, ed è presente in tutto il mondo con oltre 1.000 negozi di proprietà.

La partenza di Maurice Marciano rappresenta una svolta significativa nella storia del marchio Guess, e il consiglio di amministrazione dovrà ora gestire questa transizione.

“Maurice è stato un vero visionario per Guess ed è un gigante del settore. La sua idea pionieristica di produrre jeans firmati ha contribuito a rivoluzionare la percezione del denim da parte dei consumatori e ha reso Guess un’azienda internazionale che ora è presente in più di 100 Paesi“, ricorda Alex Yemenidjian, l’attuale presidente del CdA.
 
“A nome dell’intero consiglio e del nostro management team, vorrei ringraziare Maurice per il suo contributo e la sua lealtà verso Guess. Voglio anche rendere omaggio al ruolo decisivo che ha svolto nell’intero settore della moda. Accompagniamo Maurice con tutti i nostri migliori auguri e sappiamo che la sua eredità ci accompagnerà per molte generazioni”.

Torna in alto