Yobee: Ciro Iovane nuovo responsabile della divisione clienti

Ciro Iovane è stato annunciato come il nuovo Responsabile della divisione clienti presso Yobee, un hub di digital marketing. L’obiettivo principale di questa nomina è avviare un nuovo percorso di sviluppo e crescita del volume d’affari nell’arco del triennio 2024-2027.

Ciro Iovane, nato nel 1987 ed esperto in Marketing e Management, ha accumulato esperienza lavorativa in diverse aziende, tra cui Publitalia, dove ha ampliato il portafoglio di clienti New Business, contribuendo a raggiungere oltre 13 milioni di euro di raccolta complessiva. Ha anche svolto il ruolo di assistente parlamentare.

In passato, Iovane ha lavorato anche in altre concessionarie, sia online che offline, tra cui PRS Mediagroup e la stessa Yobee, tornando ora in quest’ultima per affrontare le sfide di un mercato sempre più orientato verso l’internazionalizzazione.

Yobee opera in diverse aree del digital marketing, tra cui la strategia di pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su canali digitali, la distribuzione di contenuti, compresi social media, community e influencer marketing, e la costruzione, ottimizzazione e gestione delle presenze digitali dei brand, che vanno dai siti web ai social media fino all’e-commerce. Il gruppo comprende anche l’agenzia creativa Keyformat e l’azienda specializzata nell’influencer marketing e talent agency InfluAction. Nel 2012, Yobee ha acquisito il 100% della concessionaria Mediamob attraverso un’operazione di fusione per incorporazione.

“L’incarico a Iovane si inserisce in un percorso di rivalutazione del personale che Yobee sta strutturando attraverso il coinvolgimento di risorse qualificate e capaci di affrontare in modo professionale le dinamiche della industry del digitale – spiega Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, che aggiunge: “Negli ultimi anni la crescita del nostro Gruppo è stata determinata, in particolar modo, dalle attività svolte per conto di brand che ci hanno accordato la loro fiducia, affidandoci in molti casi budget via via crescenti. La nostra capacità di portare risposte e soluzioni alle molteplici esigenze dei nostri clienti, ci consente infatti di ampliare progressivamente la collaborazione con molti brand, che si rivolgono a noi per incrementare e sostenere il loro business”.

Torna in alto