AIG nomina Patricia J. Walsh Vicepresidente esecutivo e consulente legale generale

American International Group ha annunciato che Patricia Walsh entrerà a far parte di AIG in qualità di Vicepresidente esecutivo e consulente legale generale, a partire dal 1° dicembre 2023. La signora Walsh riferirà a Peter Zaffino, Presidente e Amministratore delegato di AIG, e farà parte dell’Executive Leadership Team di AIG.

In qualità di Consulente legale generale, Walsh sarà responsabile delle funzioni legali, di conformità e normative di AIG, oltre a guidare gli affari governativi della società. Rose Marie Glazer rimarrà Consigliere generale ad interim finché la signora Walsh non inizierà ufficialmente a lavorare presso AIG.

Zaffino ha dichiarato: “Trish è una delle migliori esperte legali nel campo dei servizi finanziari, con una notevole conoscenza del settore assicurativo, attenzione al cliente ed esperienza nell’odierno contesto finanziario e normativo. Sono molto entusiasta che Trish si unisca a noi in questo momento cruciale mentre posizioniamo AIG per la fase successiva del nostro viaggio per diventare un’azienda con le migliori prestazioni. In qualità di presidente del consiglio di amministrazione finanziario di Corebridge, ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Trish e sono molto fiducioso che sarà un’aggiunta straordinaria al nostro gruppo dirigente e avrà un impatto significativo e positivo su AIG.”

Walsh ha dichiarato: “Sono onorata e orgogliosa di unirmi ad AIG, un’azienda iconica pronta per un’entusiasmante espansione e crescita globale. Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di aiutare le nuove aziende a crescere e le aziende già affermate a trovare nuove opportunità per aumentare il valore aziendale. Il gruppo dirigente di AIG, sotto la guida di Peter, racchiude sia la visione audace che l’orientamento alla missione che associo alle start-up con l’esecuzione disciplinata e l’eccellenza operativa delle aziende più affermate. Sono entusiasta di far parte del viaggio di AIG”.

Patricia Walsh entra in AIG da Stripe, dove ha ricoperto la carica di consulente legale generale e segretario aziendale, concentrandosi su tutti gli aspetti degli affari legali e normativi dell’azienda. La signora Walsh è membro del consiglio di amministrazione di Corebridge Financial da settembre 2022 e fa parte del consiglio di amministrazione del Mt. Holyoke College. Prima di Stripe, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo e Direttore legale di Voya Financial. Prima di Voya Financial, la signora Walsh ha lavorato come vice consigliere generale presso Cigna Corp. e presso MassMutual Life Insurance Company. La signora Walsh era una associata di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP e lavorava anche per l’Ufficio del General Counsel presso la SEC.

Patricia Walsh ha conseguito una laurea in economia presso il Mount Holyoke College, un master in affari pubblici presso l’Università di Princeton e un dottorato in giurisprudenza presso la Yale Law School.

Torna in alto