Giuseppe Gola nuovo Amministratore delegato di Open Fiber al posto di Mario Rossetti

La notizia della nomina di Giuseppe Gola (in foto) come nuovo Amministratore delegato di Open Fiber segna un cambiamento importante nella leadership dell’azienda. Gola sembra essere un dirigente con una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni, avendo trascorso 15 anni nella compagnia Wind e ricoperto il ruolo di CFO per 10 di questi anni. La sua esperienza in un’azienda del settore delle telecomunicazioni è un vantaggio significativo per guidare Open Fiber, che è coinvolta nella fornitura di servizi di connettività a banda larga.

La partenza di Mario Rossetti dalla guida di Open Fiber, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza del Consiglio di Amministrazione, potrebbe essere stata influenzata da pressioni politiche. Queste pressioni possono derivare dalle difficoltà e dalle sfide affrontate da Open Fiber negli ultimi tempi, che hanno attirato l’attenzione di figure politiche importanti come il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, e il sottosegretario con delega all’Innovazione, Alessio Butti, che hanno esercitato pressioni per il cambiamento nella gestione dell’azienda.

Advertisement

La nomina di Gola rappresenta un tentativo di affrontare le sfide e le pressioni che Open Fiber sta affrontando, portando un nuovo leadership con esperienza nel settore delle telecomunicazioni per guidare l’azienda attraverso questi momenti critici. Sarà interessante vedere come Gola affronterà i problemi e le opportunità che si presenteranno durante il suo mandato come amministratore delegato di Open Fiber.

Torna in alto