Ligand nomina Martine Zimmermann nel suo Consiglio di amministrazione

Ligand ha annunciato la nomina di Martine Zimmermann, nel suo Consiglio di amministrazione come amministratore indipendente. Zimmermann porta nel consiglio di amministrazione di Ligand 25 anni di esperienza globale nel settore farmaceutico.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Martine nel nostro consiglio di amministrazione. Porta una notevole esperienza nello sviluppo e negli affari regolatori a livello globale, avendo ricoperto ruoli senior in cui ha fornito una direzione normativa strategica su tutte le fasi dello sviluppo di farmaci e in molteplici aree terapeutiche. Questo insieme di competenze sarà prezioso mentre costruiamo il nostro portafoglio di programmi partner”, ha commentato John W. Kozarich, Presidente di Ligand.

Advertisement

Zimmermann ha una vasta esperienza in questioni normative presso organizzazioni farmaceutiche di piccole e grandi dimensioni, avendo lavorato negli Stati Uniti, in Europa e nell’Asia-Pacifico. Nel corso della sua carriera è stata coinvolta in tutte le fasi dello sviluppo di farmaci e in diverse aree terapeutiche, interagendo con le autorità regolatorie competenti nei mercati chiave, tra cui la Food and Drug Administration (FDA) statunitense, l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e l’azienda farmaceutica giapponese. e Agenzia per i dispositivi medici (PMDA). Il dottor Zimmermann è attualmente vicepresidente senior, responsabile degli affari normativi e della qualità della ricerca e sviluppo presso Ipsen Biopharmaceuticals, un’azienda biofarmaceutica globale.

Prima di Ipsen, Zimmermann ha trascorso 13 anni presso Alexion Pharma International, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Vicepresidente senior e Responsabile degli affari normativi globali. È membro attivo di diverse associazioni di categoria nel campo delle scienze della vita ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Caelum Biosciences dal 2019 fino alla sua acquisizione da parte di AstraZeneca nel 2021. È stata membro del consiglio di amministrazione di Inventiva, con sede in Francia (Euronext Paris e Nasdaq : IVA) dal 2021. La Dott.ssa Zimmermann ha conseguito il dottorato in Farmacia (PharmD) con specializzazione in immunologia presso l’Università Louis Pasteur, Strasburgo in Francia.

Torna in alto