Flos: Barbara Corti è stata nominata Chief Creative Officer

Barbara Corti è stata nominata Chief Creative Officer (CCO) di Flos. Nel suo nuovo ruolo di CCO, Corti sarà responsabile della strategia creativa per lo sviluppo delle linee di prodotto in tutte le divisioni e delle strategie di content creation attraverso tutti i canali online e offline del brand.

Corti, che ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer di Flos a livello globale dal 2017 e ha fatto parte del Steering Committee dal 2019, assumerà il nuovo incarico a partire dal mese di ottobre. La creazione del ruolo di CCO è stata fortemente voluta dalla CEO di Flos, Roberta Silva, con l’obiettivo di internalizzare una funzione strategica e valorizzare il talento di una figura manageriale che ha dimostrato un approccio creativo e culturale all’avanguardia negli ultimi sei anni. Laureata in Architettura, Barbara Corti ha lavorato come direttore creativo in agenzie di comunicazione per oltre dieci anni e come direttore creativo in Condé Nast Italia per sette anni. Ha anche esperienza come consulente e mentore per diverse start-up nel mondo della moda. Inoltre, ha svolto un ruolo attivo in progetti internazionali nel campo dei diritti umani, affrontando il tema dello Human Rights Design nei paesi in via di sviluppo.

Nel suo ruolo di CCO, Barbara Corti guiderà il Creative & Design Team, che sarà suddiviso in due aree: Product Design e Content Design. La divisione di Product Design, in stretta collaborazione con i team di Ricerca e Sviluppo, si concentrerà su tutte le collezioni, tra cui Decorativo, Architetturale, Outdoor e Bespoke, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e il design d’avanguardia.

La nomina di Barbara Corti coincide con la conclusione della collaborazione con Fabio Calvi e Paolo Brambilla nel ruolo di Design Curators di Flos, una posizione creata nel 2019 per supportare l’azienda durante il passaggio dalla gestione imprenditoriale a quella di una multinazionale managerializzata. Il duo di architetti milanesi supporterà Flos nella presentazione dei nuovi lanci del 2024 durante la Design Week di aprile a Milano.

Torna in alto