Jacquemus: Vittoria Pietropoli nuova Direttrice del Marchio e della Comunicazione

L’azienda di moda francese Jacquemus ha annunciato l’ingresso di Vittoria Pietropoli come Direttrice del Marchio e della Comunicazione, una posizione di recente creazione volta a sostenere lo sviluppo del marchio. La manager italiana ha condiviso la sua nomina sui social media.

Vittoria Pietropoli ha una ricca esperienza nel settore della moda. In precedenza, ha lavorato presso Loro Piana, occupando il ruolo di direttore della comunicazione del marchio di cashmere del gruppo LVMH a partire da ottobre 2021. Prima di questa esperienza, ha trascorso quattro anni presso Moncler, dove ha gestito le relazioni pubbliche digitali a livello globale e ha lavorato nel marketing. Il suo percorso professionale iniziò nel campo delle relazioni pubbliche, tra cui una collaborazione con l’agenzia Karla Otto, prima di passare a Woolrich, dove si è occupata delle relazioni globali con i media digitali.

L’arrivo di Vittoria Pietropoli rappresenta un passo importante per Jacquemus, un marchio fondato da Simon Porte Jacquemus e gestito da Bastien Daguzan. Il marchio è in forte crescita, con un notevole aumento del fatturato tra il 2021 e il 2022, passando da 100 a 200 milioni di euro. Jacquemus è noto per il suo posizionamento di fascia alta e ha ampliato la sua presenza con iniziative estive lungo le coste del Mediterraneo, oltre a svilupparsi negli Stati Uniti. La nomina di Vittoria Pietropoli indica chiaramente l’impegno del marchio a consolidare e ampliare ulteriormente la sua presenza globale nel mondo della moda.

Torna in alto