Spitch: Josef Novak è il nuovo Chief Innovation Officer

Spitch, tra i principali fornitori globali di soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, ha annunciato la nomina di Josef Novak come Chief Innovation Officer. Novak è uno dei co-founder del brand, e svolge un ruolo fondamentale nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia fin dalla sua nascita. Il suo lavoro è stato cruciale nello stabilire l’attuale posizione di leadership di Spitch in questo settore più che mai dinamico.

Nel suo nuovo ruolo di CIO, basato a Zurigo e a diretto riporto del CEO di Spitch Alexey Popov, sarà responsabile della divisione innovazione di Spitch, strategicamente centrale, e continuerà a contribuire allo sviluppo di nuove funzionalità di intelligenza artificiale, collaborando con diversi stakeholder e ricercando le ultime tendenze del mercato per rimanere sulla breccia dell’innovazione. 

Advertisement

L’innovazione è parte integrante della storia di successo di Spitch, ed ha permesso all’azienda una rapida crescita nei suoi 9 anni di vita. Josef ha studiato linguistica alla UC Santa Barbara, per poi conseguire un master in informatica al Tokyo Institute of Technology e un dottorato di ricerca all’Università di Tokyo. Il suo lavoro di tesi si è concentrato sugli aspetti applicati del riconoscimento vocale automatico e della conversione grafema-fonema. È stato inoltre coinvolto in start-up di tecnologie vocali e ha partecipato a stage di ricerca presso il Japanese National Institute of Information and Communications Technology (NICT).

Il lavoro di Novak è stato determinante nel mantenere Spitch all’avanguardia attraverso l’implementazione delle ultime tendenze tecnologiche, contribuendo al loro ingresso sul mercato e assicurando che partner e clienti ne potessero beneficiare. In particolare Novak ha aperto la strada alle prime iniziative VoIP, promuovendo l’adozione degli standard MRCP, SIP e GRXML e ha inoltre avviato e supervisionato le prime implementazioni dei prodotti Dialog Composer e Speech Analytics introducendo le tecnologie speech-to-text end-to-end in Spitch.

Il continuo successo di Spitch dipende per gran parte dalla nostra capacità di innovare e portare sul mercato le tecnologie più recenti senza ritardi, soprattutto oggi”, afferma Novak. “In qualità di CIO, continuerò a promuovere idee nuove e ancora non sperimentate, proprio come ho fatto fin dalla nascita dell’azienda. Il mio obiettivo è continuare a rafforzare le nostre attività di innovazione integrata, migliorando così il profilo della nostra azienda e il nostro potenziale di crescita e di fatturato negli anni a venire.”

Torna in alto