Banca Mediolanum: Gianluca Bosisio diventerà Amministratore delegato e Igor Garzesi Direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum ha deliberato una variazione organizzativa che sarà in vigore dal 1° gennaio 2024. Ecco i dettagli:

Gianluca Bosisio (in foto), attuale direttore generale della capogruppo italiana Banca Mediolanum, diventerà Amministratore delegato della controllata spagnola Banco Mediolanum.

Advertisement

Igor Garzesi, attuale Amministratore delegato di Banco Mediolanum, assumerà la carica di Direttore generale della capogruppo italiana Banca Mediolanum, riportando direttamente all’amministratore delegato Massimo Doris.

“Sono certo che questo avvicendamento porti vantaggi a entrambe le nostre società coinvolte”, ha commentato lo stesso Doris.Banco Mediolanum vive una fase di maggiore maturità e ritrova Gianluca Bosisio che aveva già svolto un lavoro determinante quando entrammo nel mercato spagnolo. Oggi Bosisio ritorna in Spagna con la forte esperienza di direttore generale effettuata in Italia, dove ha contribuito in modo decisivo alla crescita dei risultati negli ultimi dieci anni. Banca Mediolanum dà il benvenuto a Igor Garzesi che ha svolto un lavoro egregio in Spagna: sotto la sua guida, Banco Mediolanum ha registrato negli ultimi anni un exploit dopo l’altro. Garzesi porta con sé tutto l’entusiasmo, il dinamismo e l’esperienza ventennale maturata nel Gruppo. Sono variazioni che, pur nel segno della piena continuità, sono convinto porteranno un’ulteriore accelerazione dei nostri business”.

Gianluca Bosisio ha una lunga esperienza nel settore finanziario e ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità all’interno del Gruppo Mediolanum, sia in Italia che in Spagna. Ha una laurea in Economia e Commercio e ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo prima di entrare in Banca Mediolanum.

Igor Garzesi ha conseguito una laurea in Economia aziendale e ha una vasta esperienza internazionale, avendo lavorato in diverse posizioni di responsabilità in Spagna, Olanda e negli Stati Uniti prima di entrare in Banco Mediolanum. Ha una carriera di successo nell’istituto di credito spagnolo e ha ricoperto ruoli chiave all’interno dell’organizzazione.

Questa variazione organizzativa mira a rafforzare la leadership e l’efficienza delle operazioni sia in Italia che in Spagna, consentendo ai due dirigenti di concentrarsi sulle rispettive responsabilità e strategie di sviluppo.

Torna in alto