Caleres nomina il suo primo Chief Design & Product Officer, Natelle Baddeley

Caleres, il portafoglio leader di mercato di marchi di calzature orientati al consumatore, ha annunciato la promozione di Natelle Baddeley a responsabile del design e del prodotto. Natelle continuerà a riferire a Jay Schmidt, Amministratore delegato di Caleres. La nomina ha effetto immediato.

In questo ruolo, Baddeley ha la supervisione creativa della maggior parte del portafoglio di marchi Caleres, tra cui Naturalizer, Vionic, Dr. Scholl’s, Veronica Beard, Vince, Franco Sarto, Blowfish Malibu e LifeStride. Sarà responsabile della guida della strategia di prodotto attraverso design, merchandising e innovazione.

Inoltre, continuerà a sostenere gli sforzi di sostenibilità di Caleres per ridurre al minimo l’impatto della produzione sull’ambiente, sforzi che non solo hanno portato progressi significativi verso gli impegni ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’azienda entro il 2025, ma hanno anche guadagnato il riconoscimento di Caleres. come una delle aziende più responsabili d’America da Newsweek e uno dei leader climatici d’America da USA Today.

“La passione di Natelle per il portafoglio di marchi e i suoi consumatori, combinata con il suo notevole senso del design e la sua esperienza tecnica, l’hanno resa una scelta naturale per questo ruolo”, ha affermato Jay Schmidt, Presidente e CEO di Caleres. “Ha una comprovata esperienza nel miglioramento della strategia di go-to-market, nella creazione di creatività, nella progettazione di best-seller commerciali e nello sviluppo dei talenti dei membri del suo team.” Il principale tra i suoi risultati è Cal Lab, una piattaforma di comunicazione interna presso Caleres che ha implementato che evidenzia nuove tendenze e innovazioni per stimolare l’apprendimento e l’ideazione in tutta l’organizzazione.

Baddeley è entrato in Caleres nel 2018 come vicepresidente senior, responsabile della strategia di design, merchandising e sviluppo prodotto. La sua carriera nel settore delle calzature e degli accessori abbraccia più di 30 anni, compreso il periodo come vicepresidente senior e direttore creativo del design globale per Nine West e Bandolino presso Jones Apparel Group, dove è stata responsabile delle tendenze globali e della direzione del design per tutte le calzature e gli accessori. categorie di prodotti, comprese tutte le licenze. Ha anche guidato il design delle calzature presso molti marchi europei e presso i rivenditori Debenhams e Marks and Spencer. Baddeley ha studiato al London College of Fashion, University of the Arts, specializzandosi in calzature.

“Sono entusiasta che Natelle si unisca al team dirigenziale senior di Caleres. Questa posizione appena creata dimostra la nostra visione strategica e il nostro impegno nel porre il design e l’innovazione di prodotto in prima linea in tutto ciò che facciamo come organizzazione per accelerare la crescita dei nostri marchi”.

Baddeley ha affermato: “Sono estremamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi cinque anni per migliorare il prodotto nel portafoglio di potenti marchi di Caleres. Sono appassionato dell’innovazione come catalizzatore per accelerare il valore del marchio, migliorare la fedeltà dei clienti e, in definitiva, favorire la crescita. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Jay e il gruppo dirigente senior per realizzare la visione strategica a lungo termine di Caleres”.

Torna in alto