Legami nomina Andrea Carnevale Chief Marketing and Communication Officer

Legami S.p.A. Società Benefit annuncia la nomina di Andrea Carnevale con il ruolo di Chief Marketing and Communication Officer. L’ingresso del manager, a riporto del CEO Alberto Fassi, si inserisce nell’ambito
dell’ambizioso piano di crescita ed evoluzione del brand Legami in Italia e nei mercati internazionali.
Nella sua precedente esperienza in qualità di CMO, Carnevale ha guidato con successo il
rilancio dello storico brand italiano Pigna.

Prima di Pigna, il percorso professionale del manager vanta diverse esperienze di responsabilità dei team marketing e comunicazione di brand globali, tra cui UBS, dove ha contribuito alla crescita nel mercato italiano, RSA Italia, di cui ha gestito il turnaround per il Gruppo inglese e infine Groupama, per cui ha guidato la digital transformation della customer experience.

E’ un grande piacere accogliere Andrea Carnevale nella famiglia Legami. La sua esperienza e competenza sono strategiche per raggiugere gli ambiziosi obiettivi di crescita e diversificazione di Legami nel mondo”. – dichiara Alberto Fassi, Fondatore e CEO di Legami.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Legami, brand innovativo che ha una forte connessione emotiva con i propri clienti e un potenziale importante di crescita sostenibile su scala globale. Ho incontrato una squadra di talenti con una grande voglia di raggiungere nuovi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida per supportare lo sviluppo e l’evoluzione del brand e far crescere le community con cui interagiamo ogni giorno.” commenta

La Società, con un fatturato che al 31 marzo 2023 si attesta a 77 milioni di euro e con una crescita di oltre il 50% ogni anno, adotta un modello distributivo multi-channel, commercializzando i propri prodotti attraverso i canali wholesale (con oltre 10.000 punti vendita di terzi e importanti clienti nel settore dell’editoria), retail (con 48 punti vendita monomarca) e online.

È presente in oltre 70 paesi e impiega circa 300 dipendenti. Lo scorso luglio, Legami S.p.A. Società Benefit ha annunciato l’ingresso nella compagine azionaria di Dea Capital Alternative Funds SGR, con il fondo Flexible Capital, entrato per supportare la trasformazione, la crescita e il processo di sviluppo in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.

Torna in alto