Barri Rafferty si unisce a Morrow Sodali come CEO per le Americhe

Morrow Sodali ha assunto Barri Rafferty, ex CEO globale di Ketchum, come CEO delle Americhe.

Nel ruolo appena creato, Rafferty supervisionerà il coinvolgimento degli stakeholder e le operazioni della società di consulenza ESG in Nord e Sud America ed è membro del comitato esecutivo della società. Rafferty, che più recentemente ha guidato le comunicazioni di Wells Fargo, riporta al CEO globale Alvise Recchi.

Nell’annunciare la nomina, Morrow Sodali ha riconosciuto la capacità di Rafferty di aiutare a far evolvere le imprese e il sostegno del DEI, nonché il suo recente lavoro come CEO ad interim dell’organizzazione femminile di leadership aziendale C200 e il supporto di start-up e imprese di medie dimensioni come consulente.

“Mentre continuiamo a crescere ed espandere la nostra piattaforma, ci concentriamo sull’aggiunta di talenti di leadership eccezionali al nostro team”, ha affermato Recchi. “Barri ha un’esperienza globale come senior leader in aziende dinamiche e un track record nel miglioramento delle vendite, nello sviluppo dell’efficacia organizzativa e nella creazione di collaborazione tra i team. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Barri in Morrow Sodali e sono fiducioso che guiderà la crescita del nostro franchise nelle Americhe”.

Rafferty ha affermato: “Sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con il team dirigente di Morrow Sodali e i nostri investitori di TPG per continuare a far crescere questa società di consulenza aziendale globale e sfruttare le recenti acquisizioni dell’azienda nei servizi di consulenza ESG e sulla sostenibilità. Mentre le relazioni con gli stakeholder diventano più complesse, la governance e l’attivismo aziendale sempre più pronunciati e la necessità per le aziende di prendere posizione su temi ESG sempre più controversa, Morrow Sodali ha un ruolo unico da svolgere nel migliorare il valore aziendale”.

Separatamente, Morrow Sodali ha anche assunto Susan Redden Makatoa, ex capo della Edelman Asia-Pacifico, per guidare la sua nuova attività di comunicazione aziendale globale. Con sede a Sydney, la divisione comunicazioni aziendali di Redden Makatoa si aggiungerà ai servizi esistenti di Morrow Sodali in materia di governance aziendale, ESG, mercati dei capitali, fusioni e acquisizioni e relazioni con gli investitori. 

Rafferty si unisce a Morrow Sodali 18 mesi dopo essersi dimessa dal suo ruolo di responsabile delle comunicazioni di Wells Fargo meno di due anni dopo essere stata incaricata di ripulire l’immagine della banca.

Rafferty è entrata a far parte di Wells Fargo nel luglio 2020, una mossa che ha sorpreso gli osservatori del settore data la sua posizione e la lunga permanenza in Ketchum. È entrata a far parte di un nuovo gruppo dirigente sotto la guida del CEO Charles Scharf e del vicepresidente degli affari pubblici Bill Daley, con l’obiettivo di ricostruire la reputazione dell’azienda dopo lo scandalo dei conti falsi di alto profilo .

Rafferty, a cui successe Mike Doyle in Ketchum, lavorava per l’agenzia Omnicom dal 1995, scalando le classifiche in vari ruoli di leadership prima di essere nominata una delle prime donne a guidare un’azienda di pubbliche relazioni globale nel 2017 .

Torna in alto