H48: Sergio Spaccavento nominato Executive Creative Director

Alla guida del reparto creativo di H48 arriva Sergio Spaccavento in qualità di Executive Creative Director dell’agenzia. Dopo essere stato direttore creativo di Now Available, executive creative director di Bcube (Publicis Groupe), è stato tra i soci fondatori di Conversion, confluita poi nel 2020 nel gruppo Digitouch marketing dove ha assunto il ruolo di chief creative officer. 

Sergio Spaccavento guiderà il reparto creativo di H48 in un contesto in continuo cambiamento: campagne omnichannel, social media management, digital strategy, content e creator marketing all’insegna dei nuovi media e di una sperimentazione costante.

“Sono entusiasta di entrare dalla porta principale in un’agenzia che padroneggia da tempo l’arte e la scienza dell’intrattenimento dei brand, sempre attenta alle trasformazioni micro- e macroscopiche del mercato e con un animo imprenditoriale solido e intelligente. Ciò che porto in dote a H48 è una ventennale esperienza creativa omnichannel, che spazia dall’above the line al social, un approccio manageriale di marketing strategico e una attenzione alla qualità produttiva esecutiva”, ha commentato Spaccavento.

H48 annuncia inoltre che Marina Minini e Rocco Gerace sono stati nominati Creative Director, dopo aver maturato una solida esperienza creativa sui clienti più importanti dell’agenzia. 

“Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo – commenta Minini -, per me rappresenta un punto di partenza per continuare a fare bene su clienti sfidanti come, ad esempio, IKEA Italia, Müller e La Piadineria”.

“Sono entrato in H48 circa due anni e mezzo fa e ho potuto crescere molto, lavorando su un cliente ambizioso come PlayStation Italia – dice Gerace – la Direzione Creativa è un impegno importante per misurarsi con sé stessi e con un mercato altamente competitivo”.

Torna in alto