Aptar nomina Sarah Glickman nel suo Consiglio di Amministrazione

AptarGroup, leader globale nelle tecnologie di dosaggio, distribuzione e protezione di farmaci e prodotti di consumo, ha annunciato che Sarah Glickman, leader affermata con più di 30 anni di esperienza finanziaria e operativa globale, è entrato a far parte del suo Consiglio di Amministrazione.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sarah Glickman nel nostro Consiglio di amministrazione. La vasta conoscenza di Sarah di tutti gli aspetti della finanza aziendale, unita alla sua esperienza operativa globale, anche nel settore farmaceutico per aziende come Novartis e Bristol-Myers Squibb, la rendono un’importante aggiunta al Consiglio di amministrazione di Aptar”, ha affermato Stephan B. Tanda, Aptar Presidente e AD.

Sarah attualmente ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e Principal Accounting Officer per Criteo SA, una società di media commerciali globale. Prima di entrare in Criteo, Sarah è stata Chief Financial Officer ad interim presso XPO, Inc. Ha inoltre ricoperto ruoli esecutivi globali presso Novartis e Honeywell International e ha iniziato la sua carriera presso PricewaterhouseCoopers. Dal 2021, Sarah fa parte del Consiglio di amministrazione ed è presidente del comitato di controllo di 2seventy bio, Inc., un’azienda biotecnologica (precedentemente parte di bluebird bio, Inc.).

Candace Matthews, Presidente del consiglio di amministrazione di Aptar, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Sarah nel consiglio di amministrazione di Aptar. I suoi forti ruoli di leadership operativa e finanziaria in aziende globali grandi e complesse, come Honeywell International, andranno a beneficio di Aptar e dei suoi azionisti. La nomina di Sarah sottolinea anche l’impegno di Aptar nei confronti di un consiglio demograficamente e culturalmente diversificato; con la sua nomina cinque consiglieri su dieci sono donne”.

Al momento della sua nomina, Sarah Glickman ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi al Consiglio di amministrazione di Aptar. Non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza e prospettiva per aiutare l’azienda a continuare a crescere e ad aumentare il valore per gli azionisti, rimanendo fedele all’obiettivo di Aptar di trasformare le idee in soluzioni che migliorano la vita di tutti i giorni.”

Glickman è un commercialista statunitense e un dottore commercialista del Regno Unito con una laurea in economia presso l’Università di York, Inghilterra.

Torna in alto