Tikehau Capital: Frédéric Giovansili nominato Deputy CEO, Henri Marcoux nuovo Presidente di Tikehau IM

Tikehau Capital, gestore alternativo globale, annuncia diverse nomine strategiche all’interno del proprio leadership team.

Henri Marcoux, attualmente Deputy CEO di Tikehau Capital, assume ora il ruolo di Presidente anche presso Tikehau IM, la principale società di gestione patrimoniale all’interno del Gruppo. La sua nomina segue la sostituzione di Bruno de Pampelonne, che è stato designato Presidente Esecutivo di Tikehau Capital Asia e Special Advisor dei co-fondatori dell’azienda. Henri Marcoux è entrato a far parte di Tikehau Capital nel 2016 e ha svolto diverse mansioni, tra cui quella di Chief Financial Officer e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, oltre ad essere stato coinvolto nei Comitati Strategici delle Filiali del Gruppo EPI.

Frédéric Giovansili (in foto), attualmente Deputy CEO di Tikehau IM, è stato designato anche Deputy CEO di Tikehau Capital. In questa nuova veste, Frédéric Giovansili avrà la responsabilità di sovrintendere all’espansione del franchise e delle soluzioni clienti, oltre a gestire la copertura globale dei clienti. Egli si è unito a Tikehau Capital nel 2019. Nel biennio 2017-2019, ha ricoperto il ruolo di Head of Northern and Western European Sales per i mercati globali e Client Financing Solutions presso Nomura. In precedenza, ha occupato la posizione di Head of Global Markets per Francia, Belgio e Lussemburgo presso Citi.

Torna in alto