Leonard Lauder lascia il consiglio di amministrazione di Estée Lauder

La Estée Lauder Companies ha annunciato che il presidente emerito Leonard Lauder ha informato il colosso dei cosmetici della sua decisione di non candidarsi alla rielezione nel consiglio di amministrazione in occasione della riunione annuale di novembre.

La società con sede a New York ha affermato che Lauder rimarrà presidente emerito della società, che possiede Estée Lauder, Tom Ford Beauty, Jo Malone London e MAC.
Lauder è entrato a far parte di The Estée Lauder Companies nel 1958 e ne è stato presidente dal 1972 al 1995 e amministratore delegato dal 1982 al 1999. È diventato presidente del consiglio di amministrazione nel 1995 e ha ricoperto tale ruolo fino a giugno 2009, fino a quando è stato nominato presidente emerito della società.

Nel ruolo, Lauder fornisce consulenza e consulenza su argomenti aziendali tra cui la costruzione del marchio, il marketing e la comprensione del consumatore di lusso globale.
Continua inoltre a svolgere un ruolo attivo come Chief Teaching Officer, formando i leader di tutta l’azienda con i suoi simposi sul marchio e attraverso impegni di conferenza con i dipendenti globali.

“Mio padre ha immaginato e contribuito a guidare la crescita e l’espansione della nostra azienda da un unico marchio iconico alla potenza globale di costruzione del marchio che è oggi. Non abbiamo mai vacillato dalla sua visione di essere una casa per i migliori marchi e le migliori persone, tutti uniti nel fornire prodotti di bellezza di alta qualità e prestigio e servizi ed esperienze di alto livello, pur mantenendo i nostri valori unici e guidati cultura”, ha affermato William Lauder, presidente esecutivo.

“È stato un onore e un privilegio incredibile aver lavorato con mio padre e imparato da lui nel corso degli anni. Non vedo l’ora di continuare a imparare da lui e di sapere che la sua passione per questo settore, questa azienda, i nostri dipendenti e i nostri consumatori è più forte che mai”.
In base all’accordo parasociale tra i membri della famiglia Lauder e la società, Lauder ha il diritto di designare due amministratori della società.
Oltre a suo figlio William Lauder, Lauder ha designato l’altro figlio Gary Lauder a far parte del consiglio. Di conseguenza, il consiglio includerà il suo nome tra i candidati per l’elezione all’assemblea annuale della società.

Torna in alto