La Western Development Commission nomina Allan Mulrooney nuovo Amministratore delegato

Il consiglio della Western Development Commission (WDC), l’agenzia statale responsabile per lo sviluppo economico e sociale dell’ovest dell’Irlanda, ha nominato un nuovo amministratore delegato, con Allan Mulrooney che entrerà in carica dal prossimo mese.

Originario di Sligo, il signor Mulrooney ha una solida esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico e ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim presso il WDC dal dicembre 2022. Ciò è avvenuto dopo che Tomás Ó Síocháin si è dimesso per assumere una nuova posizione come CEO di Údarás na Gaeltachta.

Prima di assumere la carica di CEO ad interim, Allan ha ricoperto per oltre quattro anni il ruolo di Head of Communications and Atlantic Economic Corridor Development presso il WDC. In precedenza ha lavorato presso IDA Ireland, l’agenzia statale per la promozione degli investimenti interni che ha il compito di far crescere e sostenere gli IDE in Irlanda.

Il signor Mulrooney ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in aziende del settore privato, compreso il settore delle telecomunicazioni, nelle pubbliche relazioni, ed è stato a lungo coinvolto in progetti di costruzione di comunità in tutto il nord-ovest incentrati sul turismo e sulla crescita delle microimprese.

Gerry Finn, presidente del WDC, ha dichiarato: “A nome del consiglio, sono lieto di dare il benvenuto ad Allan nel ruolo di CEO. Ha una comprovata esperienza all’interno dell’organizzazione e non vediamo l’ora di lavorare con lui per massimizzare la continua crescita della regione.

“Uno dei suoi compiti iniziali sarà supervisionare l’implementazione e il completamento della strategia WDC Work Smarter, Live Better 2019-2024. Guardando avanti alla nostra prossima strategia, che Allan supervisionerà, l’organizzazione si concentrerà maggiormente sulle questioni chiave per la regione, tra cui l’eolico offshore, la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e l’ulteriore digitalizzazione della regione”.

Il ministro per lo sviluppo rurale e comunitario, Heather Humphreys, ha aggiunto: “La Commissione per lo sviluppo occidentale sta svolgendo un ruolo importante nel portare a termine con successo l’ambiziosa politica di sviluppo rurale del governo, ‘Il nostro futuro rurale’. Attraverso l’attuazione dell’iniziativa di punta Connected Hubs del mio dipartimento, il WDC sta sostenendo la rigenerazione delle nostre città e villaggi rurali approfondendo l’infrastruttura di lavoro a distanza in tutta l’Irlanda rurale. Questo lavoro aiuta a garantire che l’Irlanda rurale sia un luogo ideale in cui vivere, lavorare, gestire un’impresa e crescere una famiglia.

“Vorrei congratularmi con Allan per la sua nomina. Non vedo l’ora di lavorare con lui mentre il governo continua a sostenere le imprese regionali e a creare posti di lavoro nell’Irlanda rurale”.

Torna in alto