Alessandro Frizzarin è il nuovo presidente del Parco dei Colli Euganei

“Il Parco dei Colli Euganei è un territorio che ha tanto da dare, in ambito turistico, enologico, gastronomico e artigianale. È una perla del nostro territorio, che ha ancora ampi margini di crescita. È con queste premesse che faccio il migliore augurio di buon lavoro all’avv. Alessandro Frizzarin, nominato alla presidenza del Parco su indicazione della Giunta Regionale, e a tutta la rinnovata governance dell’Ente. La natura è un bene preziosissimo e dobbiamo lavorare per tutelarla, valorizzarla e renderla più fruibile”.

L’annuncio della nomina è stato fatto nel corso del punto stampa dal Presidente della Regione Luca Zaia che ha spiegato come la nomina sia avvenuta al termine di un iter che ha previsto tre passaggi.  In primo luogo vi è stato l’aggiornamento dei componenti della Comunità Regionale del Parco dei Colli Euganei, con il coinvolgimento dei Comuni del territorio. Sono stati poi identificati i nuovi componenti del consiglio direttivo del Parco (Antonio Scarabello, Nico Schiavon, Alessandro Frizzarin, Diego Bonato e Luca Callegaro) e, infine, è seguita la nomina del nuovo presidente, scelto fra questi.

Advertisement

Frizzarin è originario di Cervarese S. Croce, è stato Consigliere del Parco Colli per lunghi anni come delegato permanente del Sindaco di Teolo all’interno dell’ente, e consigliere dell’Anci Veneto.

“ll mio ringraziamento si estende oggi anche al presidente uscente, Riccardo Masin e ad Antonio Scarabello, che nelle vesti di vicepresidente ha assunto pro tempore la guida del Parco dopo l’elezione di Masin a sindaco di Galzignano Terme. Ora la guida passa all’ avv. Frizzarin, persona di grande esperienza, conosciuta nel territorio, che lo ha voluto con forza come rappresentante delle comunità. – conclude Zaia – Auguro a lui e a tutto il direttivo buon lavoro, con l’importante obiettivo di proseguire nell’iter di candidatura dei Colli Euganei a patrimonio UNESCO, un obiettivo ambizioso, sostenuto con forza anche dalla Regione”.

Torna in alto