Savills IM nomina Kevin Aitchison nel nuovo ruolo di Managing Director – Responsabile Equity Investments UK & Europe

Savills Investment Management (“Savills IM”), gestore internazionale di investimenti immobiliari, ha nominato Kevin Aitchison nel nuovo ruolo di Managing Director Responsabile Equity Investments UK & Europe. Kevin entrerà a far parte del Gruppo Savills IM alla fine del 2023 e riporterà ad Alex Jeffrey, Chief Executive.

Aitchison arriva da Knight Frank Investment Management (KFIM), dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato per oltre 11 anni. In precedenza, è stato per 11 anni presso ING Real Estate Investment Management UK, inizialmente come Fund Director e poi come Chief Executive.

Kevin Aitchison assumerà la responsabilità della gestione della piattaforma di investimento di Savills IM sia per UK che per l’Europa. Il nuovo ruolo di Managing Director – Responsabile Equity Investments UK & Europe è stato creato in previsione del ritiro di Kiran Patel dal ruolo di Deputy Chief Executive e Global Chief Investment Officer, che sarà effettivo dall’aprile 2024. In futuro, le funzioni e le responsabilità proprie del ruolo di Patel saranno suddivise tra Aitchison e un nuovo CIO globale; per quest’ultima posizione è già iniziato il processo di selezione.

Kiran Patel, che ha lavorato nel settore immobiliare per 35 anni, di cui quasi 12 anni con Savills IM, continuerà a svolgere attività di consulenza part-time da dopo marzo 2024 e rimarrà membro del Comitato per gli investimenti di Savills IM.

Alex Jeffrey, Global Chief Executive Officer di Savills IM, ha aggiunto: “Sono lieto di dare il benvenuto a Kevin in Savills IM. Kevin è un affermato leader dell’industry, con molti anni di esperienza nella creazione e gestione di team integrati in grado di generare elevate performance di investimento, Kevin ha le credenziali giuste per guidare la crescita continua della nostra piattaforma di investimenti immobiliare europea. Il suo nuovo ruolo sarà fondamentale per sfruttare lo slancio e la forza della nostra proposta in Europa in un momento chiave del ciclo immobiliare.

“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Kiran per il suo straordinario contributo all’azienda negli ultimi 12 anni. Durante la sua permanenza nella nostra società, l’AUM è cresciuto da £ 3 miliardi a £ 22 miliardi e contemporaneamente la nostra presenza internazionale è raddoppiata, passando da otto agli attuali 16 uffici. Kiran ha supervisionato una piattaforma e strategie di investimento che hanno generato un track record eccezionale e su cui è costruita la nostra attività di oggi. Sono molto contento che rimanga con l’azienda in qualità di consulente.

Kevin Aitchison, Managing Director – Responsabile Equity Investments UK & Europe di Savills IM, ha dichiarato: “Dopo undici anni e mezzo molto soddisfacenti in KFIM, dove ho avuto modo di lavorare con un gruppo eccezionale di persone, non vedo l’ora di affrontare la sfida del mio nuovo ruolo in Savills IM: l’azienda ha costruito un track record di investimenti invidiabile, realizzato da un team di talento e stimato, ed è un’opportunità entusiasmante per intraprendere un nuovo capitolo di crescita professionale”.

Kiran Patel, Deputy Chief Executive e Global Chief Investment Officer di Savills IM, ha aggiunto: “È stato esaltante svolgere un ruolo di primo piano nel trasformare Savills IM in un affermato gestore di investimenti immobiliari. Siamo cresciuti fino a diventare un formidabile investment manager, avendo stabilito solide strategie commerciali e di investimento, nonché una presenza sul campo nei più importanti mercati immobiliari. Sono contento di proseguire il viaggio con Savills IM dal prossimo anno in poi nel mio nuovo ruolo di consulente”.

Torna in alto