Wolverine Worldwide nomina Christopher E. Hufnagel presidente e amministratore delegato

Wolverine World Wide, ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Christopher E. Hufnagel, presidente, amministratore delegato e membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato. Hufnagel succede a Brendan L. Hoffman.

Hufnagel è entrato a far parte di Wolverine Worldwide nel 2008 ricoprendo ruoli di leadership nell’organizzazione. Prima della sua nomina a presidente nel maggio 2023, è stato presidente dell’Active Group dell’azienda con responsabilità per Merrell, Saucony, Chaco, Kids Group e Global Licensing. Ha anche ricoperto il ruolo di Global Brand President di Merrell di Wolverine Worldwide e Global Brand President di CAT Footwear. Precedentemente è stato presidente del Direct-to-Consumer e vicepresidente senior. Prima di entrare in Wolverine Worldwide, Hufnagel ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Under Armour, Gap e Abercrombie & Fitch.

Advertisement

Tom Long, presidente del consiglio di amministrazione di Wolverine Worldwide, ha dichiarato: “Il consiglio ha fiducia nel potenziale e nella capacità di Wolverine di fornire un forte valore per gli azionisti su base duratura. Questo, ovviamente, dipende fortemente dalla nostra continua capacità di sviluppare ottimi prodotti e creare marchi accattivanti. Chris ha una comprovata esperienza nella creazione di marchi globali di successo e ha una profonda conoscenza dell’azienda, delle nostre persone e delle nostre priorità. Siamo fiduciosi nella strategia generale dell’azienda e nella capacità di Chris e del team di eseguirla con maggiore audacia”.

“Sono onorato di intervenire come CEO in questo momento critico per l’azienda. Wolverine Worldwide mantiene alcuni dei marchi di lifestyle e calzature più riconoscibili e amati al mondo e trasformare la nostra attività per dare vita a tutto il potere di questi marchi sarà un fattore chiave del nostro successo “, ha affermato Hufnagel. “Ho avuto il privilegio di lavorare con molti team di questa organizzazione negli ultimi 15 anni e abbiamo quello che serve per costruire un’azienda più forte e resiliente. Non vedo l’ora di lavorare con l’intero team per continuare a migliorare la redditività, generare crescita e creare valore per gli azionisti”.

Torna in alto