Thomas Schindler è il nuovo CFO di Allianz Global Investors

Allianz Global Investors ha comunicato la nomina di Thomas Schindler come nuovo Chief Financial Officer. Schindler assumerà il nuovo ruolo in aggiunta alle sue responsabilità attuali nella governance di AllianzGI come Global General Counsel. Subentrerà a Markus Kobler, che lascerà la società per intraprendere un nuovo percorso. In qualità di nuovo CFO, Schindler assumerà la responsabilità delle funzioni finanziarie e di governance dell’azienda.

Thomas Schindler ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Allianz nel 2006, ricoprendo numerosi ruoli all’interno della divisione di asset management. È stato Global General Counsel presso AllianzGI dal 2019, dopo essere stato European General Counsel dal 2015. In precedenza, nel suo periodo con il Gruppo, Schindler è stato Head of the Executive Office presso Allianz Asset Management, la holding finanziaria di Allianz Global Investors e Pimco.

Tobias C. Pross, CEO di AllianzGI ha dichiarato: “Siamo grati a Markus per i suoi 10 anni di servizio come CFO presso AllianzGI; è stato un ottimo collega che ha contribuito al nostro successo e ora gli facciamo i nostri migliori auguri per la sua nuova sfida. Thomas è il naturale successore come CFO; ha una comprovata esperienza di leadership, negoziazione e processo decisionale. Sono fiducioso che la transizione del CFO sarà senza soluzione di continuità e di successo”.

Torna in alto