Stefano Rosa Uliana nuovo CEO di AMB

Stefano Rosa Uliana è stato chiamato alla guida del produttore friulano di imballaggi flessibili per alimenti AMB, rilevando nel ruolo di Amministratore delegato Giles Peacock, da cinque anni nella posizione.

Laureato in Ingegneria a Trieste, Rosa Uliana vanta un’esperienza trentennale nel mondo industriale, avendo lavorato in aziende del calibro di Electrolux, Elica e New England Airfoil Products. Prima di assumere la guida di AMB è stato Group Chief Executive Officer di Calligaris, azienda friulana attiva nel design e arredamento.

Fondata nel 1969, con sede a San Daniele del Friuli (Udine), AMB produce film rigidi e flessibili per imballaggio alimentare in quattro stabilimenti dove lavorano 430 addetti tra l’Italia e il Regno Unito.
Recentemente, insieme a B. For PET ha lanciato il progetto Tray Revive, utilizzando materiale proveniente dal riciclo delle vaschette post consumo con l’obiettivo di riprodurne di nuove, e adottando la tecnologia blockchain Certified Recycled Plastic di PlasticFinder per tracciare il contenuto di riciclato nell’imballaggio.

Torna in alto