Newzoo: Emma McDonald nuovo COO

Emma McDonald | Direttore operativo, Newzoo

La società di analisi di mercato Newzoo ha nominato Emma McDonald come nuovo chief operating officer. Nel nuovo ruolo sarà responsabile della struttura organizzativa dell’azienda e delle operazioni quotidiane. McDonald è entrata a far parte di Newzoo nell’ottobre 2012 e l’ultima volta è stata direttore del marketing prima della sua promozione.

“È molto incoraggiante e stimolante vedere come si è trasformata in un leader senior che porta valore all’azienda in molti modi”, ha affermato Michelle Rouhof, CEO di Newzoo.

“Ora è pronta per guidare i nostri team globali e stabilire ulteriormente la longevità dell’azienda nel settore dei giochi, pur rimanendo radicata nei valori di Newzoo”.

McDonald succede a Thijs Hagoort, co-fondatore di Newzoo, come COO. Hagoort passerà a una posizione di consulente presso l’azienda.


Kevin Johnson | Direttore creativo esecutivo, Saffronic
L’agenzia di intrattenimento Saffronic ha nominato Kevin Johnson come primo direttore creativo esecutivo. Johnson lavorerà a fianco del vicepresidente senior dello sviluppo aziendale Kristy Scanlan. Prima del suo nuovo ruolo, ha lavorato come supervisore alla regia alla Universal Pictures. È stato con la società di intrattenimento per cinque anni. La sua storia professionale include anche un periodo di due anni presso 2QU Media come direttore.

“Sono entusiasta di immergermi nei progetti con Kristy e i team creativi per portare ciò che mi appassiona così tanto per offrire un’animazione di qualità eccezionale ai nostri clienti”, ha affermato Johnson.


Dani Lalonders | Progettista narrativo associato, Cliffhanger Game
Lo scrittore di giochi Dani Lalonders ha annunciato di essere entrato a far parte della sussidiaria di EA Cliffhanger Games. Lalonders lavorerà al prossimo titolo Black Panther dello studio. La loro storia lavorativa include l’essere un designer narrativo e produttore principale di Validate: Struggling Singles in your Area. Hanno anche lavorato al gioco Spirit Swap. Lalonders attualmente è anche CEO di Vertiable Joy Studios.

Nell’annuncio della loro assunzione , Lalonders ha dichiarato: “Ho ottenuto questo lavoro grazie al mio lavoro su ValiDate; voglio ringraziare ognuno di voi ragazzi per aver sostenuto me stesso e il mio lavoro. Siete tutti importanti per me!”

Torna in alto