Share Now: Brigitte Courtehoux nominata chief executive officer

Share Now, una nota piattaforma europea operante nel settore del car sharing free-floating, sta vivendo un cambio di leadership ai vertici. Olivier Reppert, attuale CEO dell’azienda, ha rassegnato le dimissioni dopo sette anni alla guida dell’azienda, motivato da ragioni personali. Di conseguenza, la responsabilità di guidare Share Now è stata affidata a Brigitte Courtehoux, che già ricopre il ruolo di CEO di Free2move.

Brigitte Courtehoux ha costruito la sua carriera in Electricité de France, e poi nell’industria dell’automotive, all’interno del Gruppo PSA, con mansioni relative a Operations, Projects, Quality e Business. In squadra dal 1998, ha ricoperto posizioni legate al planning e quality management per vari progetti relativi a diverse vetture del Gruppo PSA. Nel settembre 2013 è stata nominata senior vice president, head of mobility and connected services business unit. Tre anni dopo si è occupata del lancio del Free2move, brand che offre servizi di noleggio veicoli a lungo termine di cui è CEO dal gennaio 2021.

Advertisement

Nel 2018 è diventata executive vice president e membro del global executive committee del Gruppo PSA. All’inizio del 2020, le sue responsabilità sono aumentate fino a comprendere Business Lab (l’incubatore per le nuove attività del Gruppo PSA). Brigitte Courtehoux detiene una laurea in ingegneria rilasciata dall’Institut National Polytechnique de Grenoble e un Executive MBA alla HEC Paris Business School.

Torna in alto