Gretchen Miller nuova Vicepresidente senior e COO della Trine University

La Trine University ha promosso Gretchen Miller al nuovo ruolo di vicepresidente senior e chief operating officer, a partire da agosto.

Miller, che lavora con l’università dal 2011, di recente ha servito l’università come vicepresidente per l’amministrazione e capo del personale. È stata nominata per quella posizione nel 2019.

“Gretchen ha svolto un ruolo chiave nell’amministrazione poiché la Trine University ha vissuto un periodo di crescita ed espansione senza precedenti”, ha affermato John Shannon, Ph.D., presidente della Trine University. “Ha gestito crescenti responsabilità con eccellenza e con un impegno incrollabile nei confronti di questa università e degli studenti che serviamo. Non vedo l’ora di vedere tutto ciò che realizzerà in questa nuova posizione.

Gestione e pianificazione

Nel suo nuovo ruolo, Miller guiderà o assisterà nella gestione delle operazioni quotidiane presso la Trine University. Continuerà la sua partecipazione con alti funzionari nella pianificazione istituzionale, compresa l’acquisizione di proprietà e grandi sforzi di costruzione di capitali nel campus dell’Angola. Continuerà inoltre a svolgere un ruolo nello sviluppo delle politiche e nella risoluzione dei problemi.

Servirà come collegamento principale del Dr. Shannon con l’università, il governo e/o la leadership della comunità. Continuerà inoltre a servire come assistente principale e collegamento con il Consiglio di fondazione dell’Università.

Servirà come chief development officer dell’università, supervisionando e guidando l’Office of University Advancement. Inoltre, continuerà la sua supervisione di Trine Innovation 1, che comprende Career Services e il Trine Center for Technical Training, e la leadership del team di campi, conferenze ed eventi dell’università, incluso il T. Furth Center for Performing Arts.

“Sono onorata di questa opportunità e non vedo l’ora di lavorare in questo nuovo ruolo con il dottor Shannon, il gabinetto e gli amministratori dell’università per costruire sui successi che abbiamo goduto a Trine”, ha affermato. “La nostra università continua a essere benedetta da una leadership eccezionale e sono orgoglioso di far parte dell’impatto positivo che otteniamo mentre dotiamo i nostri laureati per avere successo, guidare e servire”.

Ampia esperienza nel campo dell’istruzione superiore

Originario di Lansing, Michigan, Miller è entrato a far parte della Trine University come direttore delle relazioni e degli eventi con gli ex studenti prima di diventare capo dello staff e assistente del presidente nel 2012.

Ha prestato servizio presso Trine durante un periodo di crescita storica delle iscrizioni e delle strutture. L’università ha superato i 9.500 studenti la scorsa primavera e si sta preparando ad aprire un’espansione a Best Hall questo mese, con la costruzione ben avviata del Dr. Earl e Melanie Brooks College of Health Professions a Fort Wayne.

I nuovi edifici si uniscono ad altre aggiunte recenti al campus di Trine in Angola come il MTI Center, la Thunder Ice Arena, il T. Furth Center for Performing Arts, il Bock Center for Innovation e diverse strutture residenziali.

Prima di entrare in Trine, Miller ha ricoperto ruoli di ammissioni, attività studentesche, sviluppo e gestione di progetti per il South Plains College di Levelland, Texas; la Lubbock Economic Development Alliance a Lubbock, Texas; Hillsdale College di Hillsdale, Michigan; e Junior Achievement di Northwestern Ohio, Inc.

Ha conseguito una laurea in marketing e gestione aziendale presso l’Hillsdale College e un master in amministrazione aziendale con specializzazione in marketing presso la Walden University.

È membro del consiglio di amministrazione dell’YMCA della contea di Steuben e del consiglio di Education One, autorizzatrice della scuola charter della Trine University. È anche membro dell’Hillsdale College Athletic Hall of Fame Selection Committee.

In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione della Community Humane Shelter della contea di Steuben, della Steuben County Economic Development Corporation e dei giovani professionisti della contea di Steuben.

Lei e suo marito, Brooks Miller, che serve come capo allenatore di basket maschile al Trine, vivono in Angola con i loro due figli, Champ e Jordan, e il loro Labrador retriever, Rambo.

Torna in alto