Telt: Maurizio Bufalini è il nuovo direttore generale

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha scelto Maurizio Bufalini come direttore generale del Promotore Pubblico. Maurizio Bufalini ha già ricoperto il ruolo di direttore generale aggiunto e ha guidato la divisione tecnica di Telt, la società responsabile della realizzazione del tunnel della Torino-Lione.

Maurizio Bufalini, 60 anni, è un ingegnere civile laureato all’Università La Sapienza di Roma. Ha una vasta esperienza nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. In passato, ha ricoperto il ruolo di project manager per la Tav Roma-Napoli, la prima tratta ad alta velocità in Italia, che è entrata in esercizio nel settembre 2005.

Dal 2008, è stato direttore Costruzioni di Ltf, una società italo-francese coinvolta nello studio e nella realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. In questa posizione, Bufalini ha gestito con successo il delicato momento dell’insediamento del cantiere a Chiomonte, in Val di Susa. Successivamente, come direttore generale di Ltf, ha guidato la transizione verso Telt, la società che coordina il lavoro di oltre 2000 persone coinvolte nei 10 cantieri attivi lungo 65 km tra Francia e Italia per la realizzazione della linea ferroviaria.

Torna in alto