Jiao Jian è il nuovo presidente di Pirelli

L’assemblea degli azionisti di Pirelli ha rinnovato il Consiglio di amministrazione per il periodo 2023-2025. A far parte del nuovo Cda sono Jiao Jian (nominato presidente del consiglio di amministrazione), Marco Tronchetti Provera, Andrea Casaluci, Aihua Chen, Haitao Zhang, Qian Chen, Alberto Bradanini, Michele Carpinelli, Domenico De Sole, Xiaohua Fan, Marisa Pappalardo, Grace Tang, Roberto Diacetti, Paola Boromei e Giovanni Lo Storto

Durante l’assemblea, il precedente presidente, Li Fanrong, e gli amministratori uscenti, tra cui Giorgio Luca Bruno, Yang Shihao, Wang Feng, Tao Haisu, Giovanni Tronchetti Provera e Wei Yintao, sono stati ringraziati da Marco Tronchetti Provera, che ha presieduto la riunione. Tronchetti Provera ha espresso gratitudine per l’impegno e l’operato che hanno profuso in favore della società, contribuendo così ai risultati positivi ottenuti durante il loro mandato.

Con la nuova squadra di amministratori in carica, Pirelli potrà affrontare le sfide future e perseguire gli obiettivi aziendali con fiducia e determinazione. I nuovi membri del Consiglio di amministrazione porteranno sicuramente una vasta gamma di esperienze e competenze, che aiuteranno a garantire il continuo successo dell’azienda nei prossimi anni.

Con la nomina del nuovo Cda, si precisa nella nota del gruppo Pirelli, scade per compiuto mandato la carica del deputy-Ceo Giorgio Luca Bruno.  La prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione è stata convocata per il giorno 3 agosto 2023 per deliberare sulla governance della Società e, in particolare, sulla nomina del vice presidente esecutivo e dell’amministratore delegato, che saranno ripsettivamente Marco Tronchetti Provera e Andrea Casaluci.

Torna in alto