Richard Dickson Nominato Presidente Ee Amministratore Delegato Di Gap Inc.

Gap Inc., la più grande azienda di abbigliamento specializzato negli Stati Uniti, con un portafoglio che comprende Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta, ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Richard Dickson Presidente e capo dell’azienda Funzionario esecutivo, in vigore dal 22 agosto 2023.

Richard ha una competenza inestimabile in aree critiche per il lavoro che Gap Inc. sta svolgendo per rafforzare l’azienda a lungo termine. E siamo entusiasti di avere la sua leadership visionaria mentre l’azienda ridefinisce il potenziale futuro di Gap Inc. e dei suoi rinomati marchi di moda americani “, ha affermato il direttore indipendente principale, Mayo A. Shattuck III.

Dickson entrerà a far parte di Gap Inc. dal suo ruolo più recente di Presidente e Chief Operating Officer di Mattel, dove è stato l’architetto principale in una trasformazione aziendale globale che ha rinvigorito i marchi iconici di Mattel, tra cui Barbie, Hot Wheels e Fisher-Price, nonché come riportato alla crescita dell’azienda e riaffermato Mattel come leader di pensiero del settore. Richard è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Gap Inc. nel novembre del 2022.

Shattuck ha aggiunto: “A nome del consiglio di amministrazione e del team di gestione di Gap Inc., desidero ringraziare Bobby Martin per aver ricoperto il ruolo di CEO ad interim durante questo importante periodo e i team che si sono mossi rapidamente per semplificare il modello operativo dell’azienda, aumentare la velocità e qualità del processo decisionale e ripristinare il suo muscolo creativo, un lavoro che ripagherà per gli anni a venire”.

Dickson ha dichiarato: “Gap Inc. è un portafoglio di marchi iconici, noto per aver definito lo stile americano con un pensiero audace e per aver reso la moda di qualità accessibile a milioni di persone. Ma è il lavoro che mi entusiasma di più: la possibilità di lavorare mano nella mano con i team per far evolvere Gap Inc. verso una nuova era.” Ha continuato: “Sotto la guida di Bobby, il team ha iniziato a ripristinare veramente l’azienda per il successo a lungo termine, stabilendo una nuova base su cui non vedo l’ora di costruire”.

Martin, che rimarrà presidente del consiglio di amministrazione e assicurerà una transizione graduale, ha dichiarato: “Gap Inc. ha un ricco patrimonio, con marchi che hanno un grande significato nella vita delle persone. Nel mezzo di un processo di ricerca deliberato e ponderato, è diventato chiaro che Richard è destinato a questo ruolo in questo momento. La sua esperienza come comprovato costruttore di marchi trasformativi e la fede nel potere dell’inclusività lo rendono perfetto per Gap Inc. “ Martin ha aggiunto: “Sono incredibilmente orgoglioso dell’impegno dell’organizzazione per il successo di questa azienda, poiché stanno abbracciando il rigore operativo, riconquistando l’ossessione per i prodotti e i clienti, con un occhio alla modernizzazione del modo in cui lavoriamo, il che diventa una solida base per quello che ci aspetta.”

Torna in alto