Marco Meconi eletto Presidente di Federfarma Marche

Federfarma Marche ha eletto Presidente Marco Meconi per il triennio 2023-2026. 45 anni, è Dirigente del sistema Federfarma di lunga esperienza nonostante la giovane età. Meconi prende il posto di Andrea Avitabile che ha guidato Federfarma in un triennio di grandi difficoltà. Il neo Presidente sarà affiancato dalla segretaria Ida Kaczmarek di Macerata e dalla tesoriera Patrizia Righetti di Ascoli Piceno.

Fa parte del Consiglio di amministrazione di Farmacentro e responsabile della società di servizi del sistema Federfarma Marche.

“Ringrazio i miei predecessori, Pasquale D’Avella e Andrea Avitavile, entrambi estremamente preziosi per la mia formazione nel sindacato. D’Avella mi ha insegnato a difendere e valorizzare il sistema farmacia. Avitabile un ottimo maestro che negli ultimi tre anni mi ha dato tanto, in termini di esperienza e capacità di gestione, in un periodo difficile e di grandi cambiamenti. Insieme abbiamo avviato la sperimentazione della Farmacia dei Servizi che ha imposto la nostra regione (prima in Italia ndr) coinvolgendo più di 290 farmacie, in un percorso che potrà assicurare nuove risposte nei servizi alla salute anche per i cittadini delle aree più periferiche. Lavorerò con impegno, sarà un mandato all’insegna della continuità, con l’obiettivo di consolidare i servizi in farmacia. Cercherò di dare una struttura organica alla farmacia convenzionata”.

Torna in alto